A- A+
Sport
Marcello Lippi, triennale da 60 milioni: super Guardiola. Mister più ricco

Marcello Lippi torna al Guangzhou in Cina: triennale da 60 milioni
 

Marcello Lippi ha deciso di tornare ad allenare in Cina e di nuovo al Guangzhou. L'ex ct della Nazionale italiana (campione del mondo in Germania nel 2006) sta per firmare un triennale da 60 milioni di euro. La notizia è stata anticipata dal Corriere dello Sport e il tecnico di Viareggio a quel punto diventerà l'allenatore più pagato al mondo superando Guardiola fermo a 19 milioni l'anno con il Manchester City.

Lippi aveva allenato il Guangzhou fino al febbraio 2015 (consegnando il testimone a Fabio Cannavaro): tre anni in cui vinse tre campionati, una coppa della Cina e una Champions League asiatica. Accordo raggiunto a Ibiza dove il presidente Liu Jong Zhuo ha incontrato Marcello Lippi per convincerlo al ritorno. L'Hebai Fortune era pronto a offrire un contratto da 25 milioni di euro a stagione.

Nelle scorse ore Marcello Lippi aveva raccontato di essere stato vicino al Milan, mentre in precedenza spiegò le ragioni del clamoroso mancato matrimonio con la Figc...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guangzhoulippi guangzhoumarcello lippimarcello lippi cinamarcello lippi guangzhou




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.