A- A+
Sport
Milan-Lazio 2-0, Bacca e Niang illuminano San Siro

Milan-Lazio 2-0, Bacca e Niang illuminano San Siro


Seconda vittoria consecutiva per il Milan di Vincenzo Montella, che dopo aver sconfitto di misura la Samp piega anche la Lazio a San Siro. Buon inizio della Lazio che sfrutta soprattutto le verticalizzazioni della coppia Immobile-Djordjevic. Sfonda anche Lulic sulla sinistra che per due volte mette al centro dei palloni interessanti per Parolo e Milinkovic-Savic, ma Donnarumma e' attento.

La prima parte del primo tempo e' di marca laziale, ma a dieci minuti dalla fine del primo tempo il Milan passa in vantaggio: grave errore in fase di impostazione da parte di Parolo e palla recuperata da Kucka, il quale lancia Bacca sul filo del fuorigioco; per il colombiano poi e' un gioco da ragazzi battere Strakosha in uscita. La Lazio sembra subire psicologicamente la rete del Milan, perche' un minuto piu' tardi rischia di capitolare di nuovo su una conclusione di Bonaventura su assist di Niang, ma il portiere laziale (chiamato a sostituire l'infortunato Marchetti) si salva alla grande.

Qualche problema in piu' per il portiere albanese su un tiro da lontano dello stesso ex atalantino nel finale, ma con un po' di fortuna riesce a non combinare la frittata. In pieno recupero, dopo una splendida iniziativa di Suso, la Lazio va ad un passo dal tracollo, ma dopo aver rischiato un clamoroso autogol di Bastos, Strakosha respinge una conclusione a botta sicura di Bonaventura.

Nella ripresa Inzaghi getta subito nella mischia Keita e Felipe Anderson alla ricerca del pareggio, ma e' subito il Milan a farsi pericoloso con Bonaventura. Al 10' Niang si divora la palla del 2-0, dopo una grande iniziativa di Bacca che serve Calabria, il quale smarca a porta vuota il francese, il quale clamorosamente non impatta il pallone. La Lazio prova a fare la partita, ma e' il Milan a raddoppiare alla mezzora grazie a Niang, il quale prima si procura un Calcio di rigore (fallo di mano in area di Radu) e poi lo trasforma. Il Milan potrebbe dilagare con Kucka su punizione, ma Strakosha para non senza difficolta'. Nel finale i rossoneri concedono pochissimo (solo un colpo di testa di Immobile all'ultimo secondo) e portano a casa tre punti meritati.

MILAN-LAZIO 2-0 (TABELLINO)

CALCIO: SERIE A. MILAN-LAZIO 2-0 (TABELLINO)
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura (36' st Honda); Suso (22' st Locatelli), Bacca (41' st Gomez), Niang
In panchina: Gabriel, Abate, Ely, Vangioni, Poli, Pasalic, Sosa, Lapadula, Adriano.
Allenatore: Montella
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos (1' st Felipe Andreson), De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi (31' st Alberto), Milinkovic-Savic, Lulic; Djordjevic (1' st Keita), Immobile
In panchina: Marchetti, Vargic, Hoedt, Lukaku, Patric, Wallace, Leitner, Murgia, Lombardi
Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Massa.
RETI: 36' pt Bacca, 28' st Niang (rigore).
NOTE: serata fresca. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti Bastos, Cataldi, Calabria, Radu, De Vrij.
Angoli 8-3 per la Lazio.
Recupero: 2'; 4'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bacca golmilan laziomilan lazio baccamilan lazio niangniang gol




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.