A- A+
Milan News
Dieta chetogenica: dimagrisci 5 kg in 14 giorni. DIETA CHETOGENICA SHOW

Dieta chetogenica: dimagrisci 5 kg in 14 giorni e mangi i grassi. DIETA CHETOGENICA SHOW

La dieta chetogenica è la nuova frontiera nel campo delle diete per dimagrire. Questo regime alimentare sfrutta i principi fisiologici di funzionamento del nostro corpo e soprattutto la capacità di convertire i grassi in energia. 

Dieta chetogenica: dimagrisci 5 kg in 14 giorni e mangi i grassi. DIETA CHETOGENICA SHOW - riduzione dei carboidrati

La dieta chetogenica limita per un periodo di tempo ridotto l’assunzione di carboidrati e premette così una perdita veloce di peso. Questo tipo di dieta però va fatto con la supervisione di un medico e serve unn uso di integratori per aiutare il nostro corpo nel primo periodo chetogenico.

Dieta chetogenica: dimagrisci 5 kg in 14 giorni e mangi i grassi. DIETA CHETOGENICA SHOW   - Cibi grassi consentiti

Quali sono i cibi consentiti dalla dieta chetogenica? Disco verde per carne di manzo, carne di maiale, bacon e pancetta. Pollo e anatra (anche la pelle). Pesci grassi: salmone, sgombro, trota, tonno, alici sotto'olio  e sarde. Formaggi grassi (mascarpone, brie, philadelphia), uova, spinaci, lattuga, coste, broccoli, cime di rapa, catalogna, biete, rucola, erbette. Noci, nocciole (non arachidi). Avocado,  burro, olio di oliva, olio di cocco. Caffè con Panna (ma senza zucchero). Insomma questi sono i principali cibi consentiti dalla dieta chetogenica, ad alto contenuto di grassi.

DIETA CHETOGENICA COSA BERE

La dieta chetogenica suggerisce di bere tanta acqua. Alcolici da evitare.

Dieta chetogenica: dimagrisci 5 kg in 14 giorni e mangi i grassi. DIETA CHETOGENICA SHOW - lo stato di chetosi

La dieta chetogenica induce il corpo in uno stato chiamato chetosi. Per avere l’energia necessaria per i propri processi metabolici il corpo attinge dagli zuccheri assunti con l’alimentazione. La dieta chetogenica prevede un regime alimentare che riduce drasticamente il loro consumo, costringendo il corpo a ricavare energia in maniera diversa. Quando vengono esaurite le scorte energetiche iniziano a formarsi i corpi chetonici, molecole derivanti dai grassi di deposito e a questo livello il corpo comincia a perdere peso in modo rapido.

Dieta chetogenica: mangi e dimagrisci 5 kg in 14 giorni DIETA CHETOGENICA SHOW - Come funziona

La dieta chetogenica prevede una riduzione dell’apporto giornaliero di carboidrati in modo drastico. Stiamo parlano a un regime alimentare inferiore ai 50 grammi di carboidrati. E la definizione di carboidrati è la più estesa: pane, pasta, tutti quei cibi che contengono zuccheri (frutta e verdura). L’assunzione di proteine nella dieta chetogenica viene calcolato a seconda delle necessità dei singoli pazienti. Le proteine assumono dal consumo di alimenti poveri di grassi come pesce e carni magre. La dieta chetogenica è un regime alimentare che si segue in periodo compreso tra le 8 e le 12 settimane. Quindi si passa alla fase di reintroduzione graduale di alimenti contenenti carboidrati e al mantenimento vero e proprio.

Dieta chetogenica: mangi e dimagrisci 5 kg in 14 giorni DIETA CHETOGENICA SHOW - I PRO

La dieta chetogenica fa dimagrire velocemente e permette di perdere molto peso in poco tempo per motivi medici e di salute. L’assunzione di proteine permette di perdere grasso, senza però intaccare il tono muscolare. La dieta chetogenica deve essere prescritta e seguita da uno specialista per non rischiare un regime sbilanciato. Insomma, è una dieta che veste la persona come l'abito di un sarto: su misura.

Dieta chetogenica: mangi e dimagrisci 5 kg in 14 giorni DIETA CHETOGENICA SHOW - I CONTRO

I rischi della dieta chetogenica? C'è chi giura che i chili persi vengono ripresi facilmente quando vengono reintrodotti i cibi con carboidrati. La fase di mantenimento di questa dieta  è il momento più delicato e spesso si tende a mangiare di più di quello che viene suggerito, vanificando così il lavoro fatto.

Tags:
dieta chetogenicadieta chetogenica menùdieta chetogenica cos'èdieta chetogenica esperienzedieta chetogenica alimenti concessi





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.