A- A+
Milan News
Milan, Gattuso resta sino al termine della stagione sulla panchina rossonera
Gattuso (foto Lapresse)

Milan, Gattuso resta sino al termine della stagione sulla panchina rossonera

Dopo una notte di riflessioni, il Milan conferma Rino Gattuso sulla panchina rossonera sino al termine del campionato. A stagione finita arrivrà il divorzio, ma nel frattempo la sua conferma - a poche ore dal 2-0 subito contro il Torino - è arrivata anche perchè, a quattro giornate dalla fine del campionato, è difficile trovare un sostituto adeguato. Alcuni rumors avevano parlato di Federico Giunti (allenatore della Primavera) con la supervisione di Leonardo, ma alla fine ha prevalso la logica di tenere Gattuso.

MILAN-GATTUSO: 4 PARTITE PER 'RECUPERARE' LA CHAMPIONS LEAGUE

Bologna (a San Siro), trasferta sul campo della Fiorentina, match casalingo a Frosinone e ultimo a Ferrara contro la Spal: 12 punti in palio per un Milan che deve sperare di vincere e assistere a qualche passo falso di Roma, Atalanta, Torino (e attenti alla Lazio, attualmente a -1) per qualificarsi alla prossima Champions League o, in subordine, all'Europa League possibilmente con accesso diretto, perchè altrimenti bisognerebbe dai turni preliminari (ben 3, partendo già a luglio con i match ufficiali).

MILAN, PAOLO SCARONI: "SENZA CHAMPIONS LEAGUE? CI SAREBBE UN IMPATTO ECONOMICO EVIDENTE E IMMEDIATO. MA NON ERA NEL BUDGET DI QUESTA STAGIONE"

"Ho visto la partita ieri, il Milan non gioca a buoni livelli da un paio di mesi. E' chiaro che abbiamo avuto un calo di forma, non forniamo più le prestazioni di due-tre mesi fa. L'obiettivo di Champions si è allontanato anche se non ci arrendiamo e continuiamo a fare del nostro meglio. Sui temi tecnico-sportivi però non mi esprimo, abbiamo un amministratore delegato ed abbiamo una direzione tecnica-sportiva con Leonardo e Maldini, lascio loro esprimersi su questi temi", le parole del presidente del Milan, Paolo Scaroni, a "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio Uno. "Cosa succederebbe senza la Champions League? Ci sarebbe sicuramente un impatto economico evidente e immediato, poi sarebbe un tema che allontanerebbe un po' il rimettere il Milan dove noi vogliamo riportarlo. Devo dire però che il nostro è un progetto a medio-lungo termine, l'ingresso in Champions non era nel nostro budget di questa stagione, quindi qualificarsi alla Champions sarebbe stata una sorpresa positiva. Poi ovvio che ci avevamo fatto la bocca e ora siamo delusi, ma continueremo a lottare per provare a raggiungere questo obiettivo".

Commenti
    Tags:
    milan gattusogattuso milangattuso esoneromilan newsac milan newsallenatore milangattuso via dal milangattus out
    in evidenza
    Matteo e Francesca al mare Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    Baci, abbracci e giochi in acqua

    Matteo e Francesca al mare
    Non c'è crisi per la coppia. FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO

    Ribery alla Fiorentina, ma gli occhi dei tifosi sono per la traduttrice. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica

    Francoforte 2019 : Opel svela la prima un’auto da rally elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.