A- A+
Milan News
MILAN-HIGUAIN (e buonuscita dalla Juventus). Caldara-Bonucci: i dettagli. AC MILAN-JUVENTUS NEWS

MILAN-HIGUAIN (e buonuscita dalla Juventus)

Higuain sarà il nuovo attaccante del Milan, ma il Pipita in uscita dalla Juventus dovrebbe dare l'addio alla maglia bianconera con una buonuscita. I contatti di queste ore tra Nicolas Higuain (fratello di Gonzalo) e Marotta-Paratici sono stati su questo tema. Richiesta di 6-7 milioni, probabile che l'accordo sarà per una cifra più bassa.

MILAN-HIGUAIN E CALDARA (SENZA RECOMPRA). BONUCCI ALLA JUVENTUS

Higuain al Milan (vedi sotto) dà il via libera allo scambio Caldara-Bonucci, con il primo in maglia rossonera e il secondo di ritorno alla Juventus. In queste ore si è parlato molto su un presunto diritto di recompra bianconero per Caldara. Ma stando a milannews.it questo non avverrà. Il 24enne difensore cresciuto ed esploso nell'Atalanta è destinato a diventare un giocatore del Milan al 100%, senza che la Vecchia Signora possa rivendicare alcun diritto su di lui in futuro.

MILAN-HIGUAIN è fatta. Caldara rossonero e Bonucci alla Juventus. I dettagli

Gonzalo Higuain è praticamente del Milan. Nella notte Leonardo e Nicolas (fratello-agente dell'attaccante argentino) hanno avuto un summit per quattro ore alla presenza dei rispettivi avvocati. In giornata ci sarà un altro vertice tra la Juve e tutte le parti in causa ed è attesa la fumata bianca. Il Pipita passerà in prestito oneroso a 18 milioni di euro più diritto di riscatto a 36/37. Una cifra complessiva da 54-55 milioni che permette alla Juventus di non fare minusvalenza su Higuain (anzi probabile leggera plusvalenza) rispetto ai 90 mln che pagò due anni fa al Napoli.

MILAN-HIGUAIN, CONTRATTO AL 2022 PER L'(EX) ATTACCANTE DELLA JUVENTUS

Il Milan spalmerà i costi del cartellino di Higuain in ottica di fair play finanziari. Il Pipita dovrebbe firmare un accordo di ingaggio attorno ai 7,5-8 milioni netti a stagione con il vantaggio di firmare sino al 2022 (contro l'attuale accordo con la Juventus che sarebbe scaduto nel 2020). Manca solo il suo sì definitivo, ma ormai l'accordo è fatto.

MILAN-JUVENTUS, Higuain-Bonucci-Caldara, l'affare è fatto

Higuain al Milan porta poi lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci (che torna alla Juventus) e Mattia Caldara (il 24enne passa in rossonero dove formerà con Romagnoli potenzialmente la coppia di difensori della nazionale italiana da qui a dieci anni). Valutazione attorno ai 35/40 milioni di euro con plusvalenza per entrambe. La cessione di Caldara al Milan dovrebbe trattenere Rugani alla Juventus. A meno di un'offerta clamorosa del Chelsea, con i bianconeri che però poi andrebbero su un altro difensore per completare la rosa.

Tags:
milan higuainhiguainhiguain milanjuventusbonuccibonucci juventusbonucci torna alla juventuscaldaracaldara milanmilan caldaramaxi scambio milan juventusbonucci caldara higuain
in evidenza
De Lellis-Iannone, che passione Il pilota le bacia i piedi. Lei.. Video

La coppia dell'estate. I gossip

De Lellis-Iannone, che passione
Il pilota le bacia i piedi. Lei.. Video

i più visti
in vetrina
Temptation Island 2019, Ilaria in lacrime per Massimo e Federica. TEMPTATION ISLAND 2019 NEWS

Temptation Island 2019, Ilaria in lacrime per Massimo e Federica. TEMPTATION ISLAND 2019 NEWS


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan svela il concept van e-NV200 a zero emissioni per i gelati

Nissan svela il concept van e-NV200 a zero emissioni per i gelati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.