A- A+
Milan News
MILAN-HIGUAIN (e buonuscita dalla Juventus). Caldara-Bonucci: i dettagli. AC MILAN-JUVENTUS NEWS


MILAN-HIGUAIN (e buonuscita dalla Juventus)

Higuain sarà il nuovo attaccante del Milan, ma il Pipita in uscita dalla Juventus dovrebbe dare l'addio alla maglia bianconera con una buonuscita. I contatti di queste ore tra Nicolas Higuain (fratello di Gonzalo) e Marotta-Paratici sono stati su questo tema. Richiesta di 6-7 milioni, probabile che l'accordo sarà per una cifra più bassa.

MILAN-HIGUAIN E CALDARA (SENZA RECOMPRA). BONUCCI ALLA JUVENTUS

Higuain al Milan (vedi sotto) dà il via libera allo scambio Caldara-Bonucci, con il primo in maglia rossonera e il secondo di ritorno alla Juventus. In queste ore si è parlato molto su un presunto diritto di recompra bianconero per Caldara. Ma stando a milannews.it questo non avverrà. Il 24enne difensore cresciuto ed esploso nell'Atalanta è destinato a diventare un giocatore del Milan al 100%, senza che la Vecchia Signora possa rivendicare alcun diritto su di lui in futuro.

MILAN-HIGUAIN è fatta. Caldara rossonero e Bonucci alla Juventus. I dettagli

Gonzalo Higuain è praticamente del Milan. Nella notte Leonardo e Nicolas (fratello-agente dell'attaccante argentino) hanno avuto un summit per quattro ore alla presenza dei rispettivi avvocati. In giornata ci sarà un altro vertice tra la Juve e tutte le parti in causa ed è attesa la fumata bianca. Il Pipita passerà in prestito oneroso a 18 milioni di euro più diritto di riscatto a 36/37. Una cifra complessiva da 54-55 milioni che permette alla Juventus di non fare minusvalenza su Higuain (anzi probabile leggera plusvalenza) rispetto ai 90 mln che pagò due anni fa al Napoli.

MILAN-HIGUAIN, CONTRATTO AL 2022 PER L'(EX) ATTACCANTE DELLA JUVENTUS

Il Milan spalmerà i costi del cartellino di Higuain in ottica di fair play finanziari. Il Pipita dovrebbe firmare un accordo di ingaggio attorno ai 7,5-8 milioni netti a stagione con il vantaggio di firmare sino al 2022 (contro l'attuale accordo con la Juventus che sarebbe scaduto nel 2020). Manca solo il suo sì definitivo, ma ormai l'accordo è fatto.

MILAN-JUVENTUS, Higuain-Bonucci-Caldara, l'affare è fatto

Higuain al Milan porta poi lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci (che torna alla Juventus) e Mattia Caldara (il 24enne passa in rossonero dove formerà con Romagnoli potenzialmente la coppia di difensori della nazionale italiana da qui a dieci anni). Valutazione attorno ai 35/40 milioni di euro con plusvalenza per entrambe. La cessione di Caldara al Milan dovrebbe trattenere Rugani alla Juventus. A meno di un'offerta clamorosa del Chelsea, con i bianconeri che però poi andrebbero su un altro difensore per completare la rosa.

Tags:
milan higuainhiguainhiguain milanjuventusbonuccibonucci juventusbonucci torna alla juventuscaldaracaldara milanmilan caldaramaxi scambio milan juventusbonucci caldara higuain
Loading...
in evidenza
Francesca Cipriani, lato B nuovo 'Glutei alla Jennifer Lopez'

Ferragni, sotto l'orsetto niente. FOTO

Francesca Cipriani, lato B nuovo
'Glutei alla Jennifer Lopez'

i più visti
in vetrina
Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...

Donnarumma, assalto della Juventus. Il Milan, Raiola, Ibrahimovic e...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
I 12 AMG Performance Center italiani aprono le porte al grande pubblico

I 12 AMG Performance Center italiani aprono le porte al grande pubblico


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.