A- A+
Sport
Mondiali nuoto 2019, Quadarella d'oro. Pellegrini semifinale. Paltrinieri...

MONDIALI NUOTO 2019, QUADARELLA TRIONFA NEI 1500 SL E PRIMO ORO ITALIA. "SAPEVO DALL'INIZIO CHE AVREI VINTO"

"Non ci credo, sapevo dall'inizio che avrei vinto, ma ora che e' tutto reale...". Scorrono lacrime di gioia sul viso di Simona Quadarella, oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto a Gwangju. "L'assenza della Ledecki? Questi ritiri ci sono perche' non sei in grado di stare li'... - spiega la 20enne romana ai microfoni di Raisport - La notizia della sua assenza mi ha spiazzato, non sapevo se sarebbe stato un bene o un male. Saro' stata fortunata, ma la fortuna va a chi si impegna, perche' ero la seconda". Simona Quadarella ha vinto l'oro con il crono di 15'40"09, stabilendo il nuovo record italiano. Argento per la tedesca Sarah Kohler (15'48"83), bronzo per la cinese Wang Jianjiahe (15'51"00). Assente la grande favorita della vigilia, l'americana Katie Ledecky. Arriva un'altra medaglia per l'Italia, Martina Carraro conquista il bronzo nei 100 rana.

Mondiali nuoto 2019, Federica Pellegrini in semifinale nei 200 stile libero

Federica Pellegrini si qualifica per la semifinale dei 200 stile libero ai campionati del mondo di nuoto di Gwangju. La trentenne veneta, campionessa in carica nella specialità, centra il quinto tempo in 1'56"81 arrivando seconda nella settima batteria vinta dall'australiana Ariarne Titmus (1'56"34, terzo tempo generale; detentrice del primato stagionale in 1'54"30). Spicca la vice campionessa olimpica, la svedese Sarah Sjoestroem, miglior crono in 1'55"14 che precede Siobhan Haughey di Hong Kong che tocca in 1'56"02. Avanti all'azzurra anche la 17enne cinese Junxuan Yang in 1'56"43; alle sua spalle la campionessa olimpica dei 100, la canadese Penelope "Penny" Oleksiak in 1'57"25. Dentro anche la campionessa olimpica del 2012, la statunitense Allison Schmitt col 14esimo tempo in 1'58"37 e la campionessa d'Europa, la francese Charlotte Bonnet, una posizione avanti in 1'58"21. Prima delle escluse l'ungherese Katinka Hosszu in 1'59"44.

NUOTO: MONDIALI, PALTRINIERI E DETTI IN FINALE NEGLI 800 STILE LIBERO

Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti si qualificano per la finale degli 800 stile libero ai campionati del mondo di nuoto di Gwangju. Il carpigiano realizza il miglior crono delle batterie in 7'45"70 mentre il livornese, bronzo domenica nei 400 stile libero, approda in finale con il quarto crono in 7'46"46. La finale si disputerà domani. Tra di loro s'infilano il francese David Aubry in 7'46"37 e l'australiano Jack McLoughin in 7'46"42.

MONDIALI NUOTO 2019, PALTRINIERI E DETTI FANNO IL PUNTO DOPO LA QUALIFICAZIONE IN FINALE

"Buone le batterie. Siamo entrambi in finale in corsie centrali da dove si riesce a controllare tutto - sottolinea Gregorio Paltrinieri dopo aver conquistato la finale negli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto 2019 -. Il feeling rispetto al mare è ovviamente diverso. Quando sono arrivato da Yeosu mi sembrava di essere un po' imballato per la stanchezza, ma soprattutto per la nuotata diversa. Ho dovuto ritrovare una tecnica più veloce e riadattarmi alla vasca. Ho cercato di fare la mia gara. Non spingere troppo, ma neanche andare sotto ritmo". Gabriele Detti è in finale degli 800 stile libero con il quarto tempo, dopo aver conquistato il bronzo nei 400. "Nella prima parte ho nuotato un po' sotto ritmo ed è stato difficile cambiare gradualmente marcia - le parole dell'azzurro campione del mondo in carica della specialità -. Comunque sia io sia Gregorio abbiamo fatto il nostro e ottenuto una buona qualificazione. La finale sarà una gara totalmente diversa".

Commenti
    Tags:
    mondiali nuoto 2019mondiali nuotonuoto mondialinuoto mondiali 2019federica pellegrinipaltrinierigabriele dettimondiali nuoto 2019 risultatimondiali nuoto 2019 medaglie
    Loading...
    in evidenza
    Sanremo Young va in pensione Cancellato il talent della Clerici

    Rai

    Sanremo Young va in pensione
    Cancellato il talent della Clerici

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip

    BELEN, LA FARFALLINA TORNA PIU' BELLA CHE MAI... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva nelle concessionarie italiane la Jeep Wrangler 1941 by Mopar

    Arriva nelle concessionarie italiane la Jeep Wrangler 1941 by Mopar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.