A- A+
Sport
Mondiali Qatar 2022, fascia Onlove: retroscena di Nancy Faeser su Infantino
Infantino e Nancy Faeser con la fascia Onlove (foto Ipa)

Mondiali 2022 Qatar, Infantino-Faeser e la fascia Onlove: retroscena sul dialogo in tribuna

La ministra degli Interni tedesca Nancy Faeser ha incassato dalla tribuna del Khalifa International Stadium di Doha la sconfitta clamorosa della Germania contro il Giappone (1-2 in rimonta) nel match d'esordio ai Mondiali 2022 in Qatar, ma, in qualche modo è tornata a Berlino da vincitrice dopo aver sfoggiato la fascia Onlove vietata dalla Fifa ai calciatori. Di più: l'ha fatto sotto gli occhi del numero uno della Federazione calcistica mondiale, Gianni Infantino. Non solo. Nancy Faeser ha rivelato un retroscena a proposito del dialogo proprio su questo tema con lo stesso Infantino.

Mondiali 2022 Qatar, Faeser a Infantino: “La fascia ‘OneLove’ non è così terribile no?”

Il numero uno della Fifa, "mi ha chiesto se quella che portavo al braccio fosse appunto la fascia", ha raccontato Nancy Faeser circa il suo dialogo in tribuna con Infantino durante il match Germania-Giappone. "E io ho risposto: 'non è così terribile, no?' ".

 

La ministra del governo Scholz ha anche riferito di aver espresso a Gianni Infantino il suo disappunto su questa vicenda. A suo parere vietare ai calciatori di esporla in campo (pena l'ammonizione) "è stato un grande errore" della Fifa. I tifosi poi hanno raccontato che la polizia del Qatar ha sequestrato la bandiera arcobaleno all'ingresso dello stadio. Nancy Faeser ha preso atto "che quanto era stato promesso dai padroni di casa non è stato mantenuto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fascia onloveinfantinomondiali 2022mondiali qatar 2022nancy faeser




in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.