A- A+
Sport
Mourinho: "Un giorno spaccherò la faccia a Wenger". La replica a Mou

Mourinho in un libro "Un giorno spacchero' la faccia a Wenger"

Nemici da sempre, rivali in eterno. Jose' Mourinho e Arsene Wenger non si sono mai amati e che tra i due ci sia qualcosa in piu' di una semplice antipatia, lo conferma il libro scritto da Rob Beasley, definito dal Daily Mail il giornalista che conosce meglio lo "special one". Il tabloid inglese fornisce qualche anticipazione del libro "Jose' Mourinho, Up Close and Personal", soffermandosi sul duello tra l'attuale allenatore del Manchester United e lo storico tecnico dell'Arsenal. L'episodio raccontato risale a quando il Chelsea, allora guidato dal portoghese, decise di cedere Juan Mata al Manchester United di Moyes, un trasferimento che Wenger contesto' con dichiarazioni pubbliche. In quel periodo, gennaio 2014, il manager francese disse che "non capiva come Mourinho potesse rinforzare gli avversari", ma anche che "temeva di fallire". Lo "special one" ci mise poco a replicare: "Wenger e' lo specialista dei fallimenti". Beasley scrive che in quei giorni Mourinho gli disse: "un giorno incontrero' Wenger fuori da un campo di calcio e gli spacchero' la faccia". Due mesi dopo il Chelsea rifilo' un netto 6-0 all'Arsenal e Wenger diserto' la conferenza stampa del dopo-partita spiegando che non poteva perdere il pullman. "Alla prossima sconfitta non verro' in conferenza stampa per non perdere il bus", disse ironicamente Mourinho.


WENGER A MOURINHO: "NON LEGGERO' IL LIBRO"
 

Le anticipazioni del libro di Beasley non potevano essere ingnorate dai giornalisti durante la conferenza stampa di oggi di Wenger. "Parlo di calcio, io non vivo la vita in modo distruttivo, ma costruttivo e non intendo commentare queste cose anche perche' sono concentrato sulla partita di domani. Di sicuro - ha conclude il francese - non leggero' il libro, cosi' non faro' commenti in merito".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
josé mourinhomourinho libromourinho spacca la faccia wengermourinho wengerweng




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.