A- A+
Sport
Nazionale, la Figc va allo scontro con De Laurentiis. Spalletti entro domenica
Luciano Spalletti

Nazionale, Spalletti a tutti i costi ma senza pagare un solo euro a De Laurentiis: il piano della Figc

La Figc ha fretta e vuole Spalletti come prossimo ct della Nazionale. Il presidente Gravina ha deciso di andare allo scontro con De Laurentiis e il tecnico si prepara ad affrontare una doppia sfida. Quella che lo attende in campo contro la Macedonia, prima partita della Nazionale il 9 settembre. E quella in tribunale. Dove - spiega il Corriere della Sera - il mister si troverà davanti il presidente del Napoli. E potrà discutere della famosa clausola che gli impone un pagamento di circa 3 milioni per liberarsi dal contratto che lo lega al Napoli fino al 2024. In tutto ciò gli Azzurri (nel senso dell’Italia) non hanno ancora un commissario tecnico. Ma potrebbero averlo entro domenica.

Questa è la deadline di via Allegri per dare un nome al nuovo tecnico. E ce n’è comunque uno di riserva. Quello di Antonio Conte. Che però è oggi la seconda scelta. Prima c’è il tecnico di Certaldo. E la lite in tribunale che attende lui e la Federazione.

Leggi anche: Spalletti-Nazionale e la penale, De Laurentiis: "Nessuna deroga, questione di principio"

Leggi anche: Spalletti-Figc, Gravina in forcing. La nuova Italia? 4-3-3 con 'blocco Inter"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
figcluciano spallettinazionale




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.