A- A+
Sport
"Roberto Baggio aveva problemi negli spogliatoi. Mentre Maradona...."

"Roberto Baggio? Non mi sono mai preso tanto bene con lui. Sono l'unico che si è esposto. I fatti sono dimostrabili, con Inter, Milan e Juventus ha vinto poca roba. Da un campione devi aspettarti di più, vuol dire che ha avuto qualche problema negli spogliatoi dove è stato". La frecciata è di Stefano Tacconi. L'ex portiere della Juventus si confessa ai microfoni di Corriere Tv.

Sui suoi duelli contro il Napoli ricorda: "Giocare a Napoli non era facile, abbiamo preso delle batoste da quel 'piccolino' di Maradona. Facciamo i conti: mi ha fatto due gol, che sono entrati nella storia, e uno su autorete. Il gol su punizione? Mentre cercavo di vedere dove era la palla, ha tirato".

Maradona e Platini: "Con Michel avevo un ottimo rapporto, fumavamo insieme. A differenza di Diego, Platini aveva bisogno degli altri. Maradona era invece unico".

Tacconi si schiera con Le Roi Michel circa i guai che ha avuto in questi mesi tra Uefa e Fifa: "Dimostrerà che sarà un uomo onesto. Quando sei presidente Fifa o Uefa devi trovare accordi particolari, ma ci sono certi limiti".

Ricorda la tragica notte dell'Heysel: "Ero molto arrabbiato perchè ci hanno tolto la gioia di una partita, doveva essere una festa, non una carneficina".

L'ex portiere della Juve poi racconta: "Ho scelto di lasciare il calcio, perchè conoscendo il mio carattere, non ho la pazienza giusta per fare l'allenatore".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maradonaroberto baggiotacconi




in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.