A- A+
Sport
Spagna, il presidente della Federcalcio si dimette per il bacio dello scandalo
Rubiales bacia la calciatrice Hermoso

Spagna, dopo il bacio dello scandalo il presidente della Federcalcio si dimette 

Presenterà formalmente oggi, venerdì 25 agosto, le dimissioni il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales. Dimissioni che arriveranno dopo la comunicazione dell'apertura di un procedimento disciplinare della Fifa. Il motivo? Il suo comportamento dopo la finale della Coppa del Mondo femminile: Rubiales, durante la premiazione della Spagna campione del Mondo, aveva baciato sulla bocca senza consenso Jennifer Hermoso, calciatrice della nazionale iberica. "Sono forte e ho la coscienza pulita" aveva provato a difendersi Rubiales.

LEGGI ANCHE: Spagna, bufera sul capo del calcio. "Quel bacio è violento, si dimetta"

La Commissione Disciplinare della Fifa "ha informato oggi il Sig. Luis Rubiales, Presidente della Reale Federcalcio spagnola (RFEF), dell'apertura di un procedimento disciplinare nei suoi confronti sulla base dei fatti accaduti durante la finale della Coppa del Mondo femminile Fifa di domenica 20 agosto. Questi fatti potrebbero costituire violazioni degli articoli 13.1 e 13.2 del Codice Disciplinare Fifa", si legge in un comunicato apparso sui profili social della Fifa.

La Commissione Disciplinare "non fornirà ulteriori informazioni su questa procedura disciplinare fino a quando non sarà stata presa una decisione definitiva al riguardo". La Fifa dal canto suo "ribadisce il suo impegno assoluto al rispetto dell'integrità di tutte le persone e pertanto condanna fermamente qualsiasi comportamento contrario".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bacioboccafedercalciopresidentespagnaviolenza




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.