A- A+
Sport
Tonali, Newcastle minaccia causa multimilionaria contro il Milan
Sandro Tonali (foto Lapresse)

Tonali, Newcastle minaccia causa multimilionaria contro il Milan

Il Newcastle avrebbe minacciato una causa multimilionaria nei confronti del Milan quando scatterà l’inibizione del centrocampista. Lo scrive Il Corriere dello Sport. Secondo questa ricostruzione all'ex giocatore rossonero "verrà sospeso lo stipendio da 8 milioni di euro a stagione già a partire dal primo giorno di stop, un modus operandi diverso rispetto a quello della Juventus con Fagioli (il giocatore però guadagna 1 milione)".

Va ricordato che Il Milan aveva venduto Tonali al Newcastle in estate per una cifra attorno ai 70 milioni di euro, si trattò della cessione più ricca della storia del club rossonero (e con cui poi i rossoneri finanziarono parte del loro mercato che a centrocampo ha visto l'arrivo di Loftus Cheek, Reijnders e Musah).

Sul fronte del patteggiamento Tonali potrebbe restare fuori dai campi da gioco per 10 mesi: il che vorrebbe dire saltare gli Europei 2024 (se l'Italia centrerà la qualificazione, ancora in bilico: qui i calcoli per staccare il pass e poter difendere il titolo conquistato nel 2021 in Inghilterra), ma riuscire a tornare in campo quando la prossima stagione di Premier League sarà appena iniziata.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.