A- A+
Sport
Valentino Rossi sportivo più seguito d'Italia nel 2015. Boom di Pirlo

Ha perso il duello con Jorge Lorenzo e con esso la corsa al decimo titolo mondiale, però un premio di consolazione Valentino Rossi se lo porta a casa in questo 2015: l'affetto - o comunque l'attenzione - della gente. Il Dottore, malgrado i valeni con Marquez, è lo sportivo più seguito dagli italiani sui social media. Facebook e Twitter incoronano il fuoriclasse di Tavullia. Sul network di Zuckerberg Vale è numero 1 con 12 milioni di fa. Batte Mario Balotelli che supera quota 10 milioni (10,2 per l'esattezza) e si piazza al secondo posto davanti ad Andrea Pirlo. L'ex centrocampista della Juventus è la vera sorpresa comunque di questa classifica. Malgrado l'addio all'Italia per andare a New York, il regista bresciano è lo sportivo che ha conquistato più fans nel 2015: ben 2,5 mln arrivando a 7,8. Il podio è identico anche su Twitter, dove Valentino guadagna ben un milione di follower in dodici mesi (4 in totale) e opera il sorpasso su Balotelli  che comandava un anno fa.

Medaglia di legno per Stephan El Shaarawy su FB: l'anno che ha consacrato il suo divorzio dal Milan (per raccogliere gioie e dolori con il Monaco) lo mantiene comunque alto nel seguito dei fans. Davanti al duo bianconero Del Piero e Buffon (Gigi però è quarto su Twitter).

Instagram resta invece il regno di Balotelli, 3,3 milioni di seguaci di Supermario. Anche se pure qua si registra la crescita di Valentino Rossi: 1,6 milioni in più rispetto al 2014 che gli permettono di soffiare il secondo posto a Stephan El Shaarawy. Cresce molto Claudio Marchisio, quarto davanti a Alessandro Del Piero che da 8° passa 5°. Si inserisce al sesto posto Andrea Pirlo. Poi Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, la ginnasta Carlotta Ferlito e Christian Vieri.

“Anche nel 2015 i tre principali social network vedono il duello tra Mario Balotelli, sempre primo su Instagram” – racconta Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “e Valentino Rossi, che oltre a consolidare il suo primato su Facebook supera e stacca Balo su Twitter”.

ECCO LE CLASSIFICHE

social sportivi
 
Tags:
valentino rossisportivosocial mediabalotellipirloel shaarawy

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.