A- A+
Sport
Vardy show, Leicester vicino alla Premier League. Lacrime di Ranieri

La scena è bellissima: Claudio Ranieri esce dal campo con il sorriso sulle labbra e una evidente commozione sul volto. Si intravede pure qualche lacrima. Il Leicester vince 2-0 sul campo del Sunderland (quinta vittoria consecutiva e decima in tredici partite) ed esce dal campo a più dieci sul Tottenham secondo. Sapendo che gli Spurs - pur vincendo la loro partita (come è poi accaduto: 3-0 al Manchester United) - sarebbero rimasti a 7 punti con cinque giornate da giocare.

La vittoria della Premier League è vicinissima per la squadra rivelazione di questa annata non inglese, ma europea. Una favola che racconta di una qualificazione ai preliminari di Champions League già praticamente sicura: il Manchester City quarto a è -15 dal Leicester (anche se iCitizen hanno una partita in meno). 

La vittoria sul Sunderland è uno show di Jamie Vardy, doppietta e sono 21 i gol in stagione per l'attaccante, che viene lanciato da Drinkwater sull'1-0 (al sessantaseiesimo) e raddoppia in contropiede chiudendo al 95°. In campo aperto il goiello del Leicester è imprendibile, La partita è ricca di emozioni nella ripresa e i padroni di casa ll'81° si mangiano l'1-1 con Rodwell. Ma va anche detto che i ragazzi di Ranieri hanno almeno due- tre occasioni chiare per il secondo gol prima di trovarlo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio ranierileicesterpremier leaguevardy




in evidenza
"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

De Filippi furiosa in tv

"Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.