A- A+
Home
Svolta nel campionato di calcio: scudetto assegnato in 90 minuti, più i rigori
Ibrahimovic (Lapresse)

Preparatevi a un finale thrilling: spareggio secco in 90 minuti

Cambiano le regole del campionato di calcio. In caso di arrivo a pari punti al primo posto, lo scudetto non sarà più assegnato dagli scontri diretti o dalla differenza reti, bensì da uno spareggio secco in gara unica. Non solo: se al termine dei 90 minuti le squadre saranno in parità, non ci saranno i tempi supplementari ma si tireranno direttamente i calci di rigore.

Oltre ad approvare il bilancio, il Consiglio Federale ha dato il via altre modifiche: la regola delle 5 sostituzioni (che salgono a 6 in caso di tempi supplementari) diventa definitiva. 

Approvate le date dei campionati per la stagione sportiva 2022/2023: la serie A inizierà il 14 agosto e terminerà il 4 giugno. La serie B prenderà il via il 13 agosto e l’ultima giornata si giocherà il 19 maggio. La serie C sarà invece in campo dal 28 agosto al 23 aprile. I Dilettanti inizieranno il 4 settembre e termineranno a maggio. La serie A femminile, infine, partirà il 27 agosto e concluderà la stagione il 28 maggio 2023.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campionato di calciorigoriscudetto


    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.