A- A+
Home
Trattativa Stato-Mafia, su Affari l'incontro segreto De Donno-Mori-Borsellino
Mario Mori Giuseppe De Donno

Trattativa Stato-Mafia, su Affari l'incontro segreto De Donno-Mori-Borsellino

Possono finalmente dire la loro, il generale Mario Mori e il capitano Giuseppe De Donno, assolti completamente e definitivamente in Cassazione nel processo sulla presunta “Trattativa Stato-mafia”. E lo possono fare all’indomani della pubblicazione delle motivazioni della sentenza della Suprema Corte, che ha ricostruito passo dopo passo gli errori e le falle nel ragionamento di magistrati e giudici. Anzi, Mori e De Donno hanno atteso che calasse il sipario sulla vicenda giudiziaria per far uscire la loro ultima fatica, scritta a quattro mani, “La verità sul dossier Mafia-Appalti” (Piemme, 240 pagine, 19,90 euro), in commercio da domani 14 novembre.

LEGGI ANCHE: Via d'Amelio, Ingroia: "Borsellino perseguitato dalle vipere della Procura"

LEGGI ANCHE: La famiglia Borsellino spaccata sulla ricostruzione della morte del giudice

Un generale e un capitano, protagonisti in prima fila nella lotta contro Cosa Nostra, che raccontano cosa c'è dietro la persecuzione giudiziaria e mediatica che hanno subito: il "Dossier mafia-appalti", le cui indagini furono ostacolate in primis dalla magistratura siciliana, che archiviò senza giustificazioni quella pista ancora tutta da percorrere, ma in cui sia Giovanni Falcone sia Paolo Borsellino credevano fortemente. Tanto che quest’ultimo organizzò un incontro segreto con il generale Mario Mori e il capitano Giuseppe De Donno, descritto nel passaggio del libro in uscita che Affaritaliani.it ha il piacere di pubblicare in anteprima.

LEGGI L'ESTRATTO DEL LIBRO CHE RACCONTA L'INCONTRO SEGRETO TRA BORSELLINO - MORI - DE DONNO

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter


in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.