A- A+
Home
Truffe agli anziani, raggira due nonnine Il bottino è di 54mila euro: preso

Avrebbe messo a segno truffe ai danni di anziani a Roma e Genzano lo scorso dicembre. Per questo, la Squadra Mobile di Viterbo, in seguito ad indagini coordinate dalla Procura di Roma, ha eseguito la misura cautelare dell’arresto per una persona residente a Napoli.

L’indagato avrebbe agito insieme ad altre persone attualmente ricercate. Ad inizio gennaio l’indagato è stato fermato a Viterbo per un controllo alla circolazione stradale da parte di una Volante. Una volta in ufficio l’uomo tentava di cancellare alcuni contenuti sul tuo telefono di fronte ai poliziotti della Squadra Mobile che, quindi, glielo sequestravano. In quei giorni erano state segnalate diverse truffe ad anziani nella provincia di Viterbo, sia consumate che in forma di tentativo; così sulla base dei precedenti di polizia del soggetto, gli agenti hanno intuito che il fermato fosse in qualche modo riconducibile alle truffe.

Truffe riprese col telefonino

Infatti, da una prima rapida analisi sul telefono sequestrato sono emersi alcuni video di truffe ad anziani a Roma.I filmati erano stati girati all’interno dell’abitazione delle vittime e poi in auto con la conta della refurtiva. Pertanto a seguito di ulteriori indagini sotto la direzione della stessa Autorità Giudiziaria, gli agenti della Squadra Mobile di Viterbo sono riusciti a ricostruire almeno due truffe ad anziani commesse dall'arrestato a Roma e Genzano nel dicembre scorso.

Il trucco del finto nipote

Entrambe le truffe, con la consueta tecnica del “finto nipote”, ai danni di due donne anziane, avevano come risultato un bottino totale di circa 54.000 euro in contanti e di monili in oro per un valore di circa 15.000 euro. Alla luce dei riscontri forniti, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari. Pertanto, stamattina i poliziotti della Squadra Mobile di Viterbo si sono recati a Napoli e hanno sottoposto agli arresti domiciliari l’indagato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anziane raggiratepoliziatruffa anzianitruffa romatruffatoretruffatore arrestato


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.