A- A+
Affari Europei
Crisi di governo, l'Italia rischia di perdere anche la Concorrenza Ue

UE: M5S, 'AUTOGOL DI SALVINI, ORA ITALIA PERDERA' CONCORRENZA'

"Con la mossa di Salvini, l'Italia probabilmente perderà l'importante commissario europeo alla concorrenza, che avrebbe sostenuto il sistema Italia e le nostre imprese in Europa". Così il Movimento 5 stelle Europa, commentando le parole del vice premier, Matteo Salvini, sulla fine del governo. ''Non si è mai visto un partito che prende il 34% alle elezioni europee e si condanna in questo modo all'irrilevanza internazionale. Nemmeno Renzi riuscì in tale impresa. Salvini e la Lega stanno danzando sulla pelle degli italiani, complimenti". 

IL RISCHIO DI PERDERE LA CONCORRENZA ESISTE

Ed effettivamente il rischio di perdere l'ambita posizione alla concorrenza esiste eccome. L'incontro tra Conte e Ursula von der Leyen la scorsa settimana non aveva portato alla fumata bianca anche per i ritardi nella scelta del nome, anzi della rosa dei nomi, da parte della Lega che rivendicava quella poltrona dopo aver vinto le elezioni europee, pur restando all'opposizione nell'emiciclo di Strasburgo e votando contro la neo presidente tedesca. Ora che il governo andrà in crisi per forza di cose la capacità negoziale con Bruxelles diminuirà tantissimo e dunque la Concorrenza con ogni probabilità sfilerà via, magari restando alla danese Vestager che ha espresso il desiderio di continuare il lavoro cominciato nella scorsa legislatura.

Commenti
    Tags:
    crisi di governoconcorrenza





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.