Mattia Santori, dalle Sardine alla difesa delle oche: il web si scatena

Un intervento al consiglio comunale di Bologna del leader delle "Sardine" Mattia Santori sta facendo "impazzire" la rete

Politica
Condividi su:

Mattia Santori, l'intervento al consiglio comunale a Bologna su un cane che ha aggredito due oche 

"La sottovalutazione della gestione di un cane non si deve tradurre in danni ad animali, bambini e persone adulte". Così Mattia Santori, la "sardina", è intervenuto al consiglio comunale di Bologna, dove ha espresso solidarietà al collega del Verdi Davide Celli che ha denunciato l'aggressione alle sue oche.

"Lunedì scorso sono intervenuto in Consiglio per esprimere solidarietà a un consigliere dei Verdi, Davide Daniza Celli, le cui oche sono rimaste vittime di un'aggressione da parte di due cani sfuggiti al controllo del padrone", scrive il leader delle sardine sulla propria pagina Facebook.

"Gli interventi di inizio seduta sono liberi e ho scelto di "rubare" 2 minuti ai lavori del Consiglio per due motivi: esprimere vicinanza a un collega a nome di tutti i colleghi della maggioranza; sollevare il tema della scarsa consapevolezza che si ha sulle razze canine molossoidi, che spesso si traduce in aggressioni di bambini, animali, persone adulte. Durante l'intervento mi si è spezzata la voce, perché conosco bene Davide e so quanto sia doloroso per un animalista come lui perdere i propri animali a causa di altri animali", continua Mattia Santori. 

L'intervento, seppur intenso nella sua drammaticità, sta facendo il giro del web, a colpi di "grasse" risate.  Sotto il post della pagina Facebook di Mattia Santori, leader della Sardine, diverse persone prendono le infatti le distanze dalla questione, sottolineando la "comicità" dell'intervento. "Tra tromboni e fiordalisi preferisco avere a che fare con gli adulti", scrive un utente, "il problema non sei tu, ma tutti quelli che ti hanno votato ed ancora ti seguono. Tanta pena per loro", gli fa eco un altro.

Ma è su Twitter che la "rete" si scatena: "Mattia Santori è l'unico indicato a gestire i negoziati internazionali in questo momento", dichiara Anna. "Una sardina interviene in Consiglio per denunciare un cane che ha mangiato due oche. Non è una barzelletta ma Mattia Santori", afferma a ruota Davide. "Cessato allarme, la guerra non ci fa male più di tanto, infatti il consigliere Mattia Santori al Comune di Bologna fa un intervento in Aula Consiliare sul caso grave di un'oca attaccata da un cane No, non è Lercio", scherza un altro utente.