Covid, ecco l’app di Pfizer che trova il virus con un colpo di tosse

A progettare questo sistema è Pfizer, multinazionale farmaceutica che ha prodotto il vaccino anti-Covid e che ora ha investito 116 milioni di dollari

Coronavirus

Covid, arriva l'app per diagnosticare il Covid tramite il suono di un colpo di tosse 

Potrebbe essere una rivoluzione. Un’app che è in grado di diagnosticare il Covid in base al suono emesso dopo un colpo di tosse con una precisione del 92%. A progettare questo sistema è Pfizer, multinazionale farmaceutica che ha prodotto il vaccino anti-Covid e che ora ha investito 116 milioni di dollari per arrivare all’app anti-virus. Pfizer, per realizzare questo ambizioso progetto, ha acquisito l’azienda australiana ResApp, che si occupa di assistenza sanitaria digitale. Un’acquisizione strategica che consentirà l’accesso all’algoritmo e alla tecnologia utilizzate dall’app.

Alla base del funzionamento dell’app vi è una tecnologia di screening caratterizzata da un processo di machine learning che analizzerà, grazie al microfono dei telefoni cellulari, i colpi di tosse delle persone in prossimità del proprietario del dispositivo.

“Siamo certi che l’accordo con Pfizer sarà d’aiuto alla nostra ricerca per rendere questa tecnologia sempre più precisa e affidabile, soprattutto per le persone che ne usufruiranno nel prossimo futuro, già in questo autunno. D’altronde il nostro obiettivo è quello di fornire alla comunità sempre nuovi strumenti per far fronte alle malattie, in questo caso per contenere un ritorno del Covid”, hanno dichiarato da ResApp.

Tags:
covidpfizer