Vaccini, scoperta su tecnica di Pfizer e Moderna. "Può rigenerare il cuore"

Lo scienziato di fama internazionale Mauro Giacca: "Le stesse tecniche di somministrazione possono essere utilizzate per scompensi cardiaci"

Coronavirus
Condividi su:

Vaccini, tecnica di Pfizer e Moderna. "Può far rigenerare il cuore"

Il Coronavirus in Italia continua a far paura. Preoccupa la situazione negli ospedali, tornati ad essere sotto pressione a causa della variante delta, ormai dominante su tutto il territorio. La campagna vaccinale, complici le vacanze estive, ha subito un rallentamento e il rientro a scuola tra due settimane rischia di portare ad un nuovo boom di contagi. Sull'efficacia dei vaccini è stato pubblicato un nuovo studio che promuove oltre le aspettative Pfizer e Moderna. Lo scienziato di fama internazionale Mauro Giacca spiega i motivi.

"Non tanto il vaccino - dice Giacca a Libero - quanto le tecniche di somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna possono essere impiegate anche per rigenerare il cuore. Una scoperta straordinaria, considerando che al mondo ci sono 60 milioni di persone che soffrono di scompensi cardiaci. Le tecniche di Pfizer e Moderna si basano su sferette di lipidi (grassi), che contengono Rna messaggero. Inserendo le stesse sferette nelle cellule cardiache, queste tendono a replicarsi e il processo porta alla rigenerazione del cuore dopo un infarto".