Padova, sente rumori nel giardino e affronta i ladri: 14enne eroe salva la casa di famiglia. le immagini del furto sventato

San Giorgio delle Pertiche: un 14enne sorprende tre ladri in giardino e li mette in fuga accendendo le luci e urlando

News

Una serata da brividi si è trasformata in un atto di coraggio per un ragazzo di 14 anni che ha sventato un furto nella propria abitazione.

Era solo in casa con il nonno quando ha sentito rumori sospetti provenire dal giardino. In un primo momento ha pensato che fosse la madre rientrata dal lavoro, ma quando i colpi si sono fatti più insistenti, ha deciso di prendere una torcia e andare a controllare.

Davanti ai suoi occhi si è trovato faccia a faccia con tre ladri intenti a forzare una porta. Senza esitare, ha iniziato a gridare e ha acceso tutte le luci di casa, riuscendo così a farli fuggire.

La madre del ragazzo, Debora Costa, ex consigliera comunale, ha raccontato l’accaduto a PadovaOggi e ha pubblicato il video delle telecamere di videosorveglianza sul suo profilo Facebook:

«Mio figlio è stato bravissimo, ha mantenuto la calma e ha sventato il furto. Non posso che essere orgogliosa di lui».

Le immagini mostrano i tre malviventi scavalcare la recinzione e avvicinarsi alla porta di casa, prima di essere messi in fuga dalle luci accese e dalle urla del giovane.

I carabinieri hanno perlustrato la zona per tutta la notte, ma dei ladri nessuna traccia.

Tags: