Anziana sbranata da due cani davanti a una bimba, muore a Sassuolo

La donna di 89 anni in stato confusionale era entrata per errore nel cortile di una villa privata

Cronache
Condividi su:

Una donna è stata sbranata da due cani dopo essere entrata per errore nel cortile di una villa. L'aggressione è avvenuta davanti a una bimba, a Sassuolo

A uccidere l'anziana di 89 anni sono stati due cani di razza Amstaff. La vittima, Carla Gorzanelli, è morta non molto distante dalla propria abitazione, allontanatasi in stato confusionale verso il cortile con i cani, eludendno la vigilanza del badante. L'attacco ha avuto luogo davanti a  una bimba che non appena ha visto la signora le avrebbe chiesto, riporta il Resto dle Carlino, che cosa ci facesse lì nel cortile. Pare che i cani avrebbero reagito alla signora per istinto di protezione verso la bimba, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

Sul luogo sono intervenuti la squadra mobile della polizia, i carabinieri e la scientifica, oltre al 118, ma all'arrivo per la signora non c'era ormai nulla da fare. Sul luogo della tragedia accorso anche il figlio dell'anziana, in cerca della madre allontanatasi: "Non era mai uscita dall'abitazione, non so come sia potuto accadere", ha detto.

Nella villetta di Sassuolo al lavoro anche la polizia scientifica e il medico legale. Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.