Bimbo di 6 anni scappa dalla guerra in Ucraina, ma muore investito a Padova davanti alla mamma

Era scappato dalla guerra in Ucraina ma, mercoledì pomeriggio, una Fiat Panda con un 25enne al volante lo ha travolto

di Redazione News
News

Padova, morto il bimbo investito sulle strisce: era fuggito da Ucraina un mese fa

È ricoverato in stato di morte cerebrale in Rianimazione alla Pediatria di Padova il bimbo di 6 anni investito sulle strisce pedonali sulla strada regionale Noalese, a Santa Maria di Sala. Ne dà notizia il Corriere del Veneto.

Vladyslav Malamen era arrivato in Italia con la mamma e il fratello più grande da Odessa neppure un mese fa, il 27 luglio. Scappava dalla guerra in Ucraina ma, mercoledì pomeriggio, una Fiat Panda con un 25enne al volante lo ha travolto mentre era insieme alla mamma Antonina, all’altezza di un bar tabacchi.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Catanzaro, bimbo di 2 anni muore investito da un furgone in retromarcia

Il pm della procura di Venezia, Stefano Strino, in merito all’incidente ha aperto un fascicolo dove iscriverà nel registro degli indagati il ragazzo al volante dell'utilitaria. Il pubblico ministero sta cercando di acquisire la cartella clinica con l’obbiettivo di non svolgere l’autopsia, poiché i genitori - ieri il papà è arrivato dalla Germania - hanno dato il consenso all’espianto degli organi. Ieri non erano stati staccati i dispositivi in vista della donazione.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NEWS

Tags: