Blitz armato sull’A2, portavalori in fiamme: milioni di euro finiti in cenere. Caccia ai banditi in fuga
L'incendio delle due autovetture con cui i banditi hanno bloccato la corsia ha anche interessato l'automezzo portavalori
Blitz armato sull’A2, caccia ai rapinatori
È andata in fumo buona parte dei due milioni di euro trasportata da un furgone di una società' privata assaltato poco dopo le 6 di stamani da un gruppo di rapinatori all'altezza di Bagnara Calabra, sull'autostrada del Mediterraneo, a colpi d'arma da fuoco. L'incendio delle due autovetture con cui i banditi hanno bloccato la corsia nord dell'ex Salerno-Reggio Calabria, ha anche interessato l'automezzo portavalori, che è stato danneggiato dalle fiamme sprigionate dalle autovetture, risultate rubate, usate dai rapinatori come 'scudo' per bloccare altre autovetture in transito.
"E' davvero difficile - affermano fonti investigative - quantificare con certezza il danaro distrutto nel corso dell'incendio e la parte sottratta". Gli investigatori della squadra mobile, diretti da Gianfranco Minissale, e la polizia stradale della sezione di Palmi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, non tralasciano alcun indizio per giungere all'identificazione del gruppo di banditi - una decina circa - che hanno operato con "sperimentata capacita' e determinazione".