Bologna, morto lo zio di Laura Pausini: falciato in bici da un'auto (ora in fuga). Il ricordo: "Uomo immenso"

Inutili i tentativi di rianimazione per il 78enne. Partita la caccia al pirata della strada

di Marco Santoni
Laura Pausini
News

Bologna, tragedia in casa Pausini: morto lo zio della cantante. Caccia al pirata della strada che lo ha investito e ucciso

Grave lutto per Laura Pausini, un tranquillo giro domenicale in bici finisce in tragedia per suo zio Ettore, 78 anni, travolto e ucciso da un'auto che poi non ha prestato soccorsi ed è fuggita via. Se n’è andato così "un uomo immenso", lo ricorda Stefano Giordani, presidente dell’associazione Onconauti Bologna e suo amico da 30 anni. Pausini, originario di Solarolo, - riporta Il Resto del Carlino - come ogni sabato e domenica ieri era andato a fare un lungo giro in bici fuori città: probabilmente, quando è stato investito, era di ritorno da una delle sue solite uscite.

Leggi anche: Napoli, ancora sangue. Ucciso un 18enne. Colpi di pistola da due persone a bordo di uno scooter

I soccorritori hanno rianimato Pausini per un'ora, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ora è partita la caccia a una Opel Astra vecchio modello, le forze dell’ordine stanno passando al setaccio le telecamere e le strade periferiche per risalire al pirata. Una strada, quella dell’incidente, più volte segnalata come pericolosa, al punto che più volte i cittadini hanno lanciato appelli perché la via - e quel tratto in particolare - fosse messo in sicurezza al più presto.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
bolognaincidentemortozio laura pausini