Broker di Alba nei guai, con i risparmi dei clienti si comprava Harley e Bmw

Accusato di truffa aggravata e autoriciclaggio: "Restituirò tutto", le sue dichiarazioni spontanee

di Marco Santoni
News

Broker di Alba ai domiciliari, una decina di clienti truffati. Lui: "Risarcirò tutti"

Un broker di Alba è stato iscritto nel registro degli indagati con le accuse di truffa aggravata e autoriciclaggio in seguito a diverse denunce arrivate da suoi clienti. Sette al momento le parti offese, per lo più coniugi. Le indagini sono ancora in corso. Altre vittime si sarebbero fatte avanti, denunciato raggiri e ammanchi. Massimo Diotti - riporta La Stampa - broker e consulente finanziario albese e produttore di vino è finito dall’altro ieri agli arresti domiciliari, con l’accusa appunto di aver sottratto i risparmi di oltre una decina di clienti riciclandoli in attività proprie. "Ho intenzione di risarcire i miei clienti" ha detto in aula.

Leggi anche: Garlasco, nuovo colpo di scena: l'ex comandante del Ris Garofano molla Andrea Sempio. Tra pizzini ed errori

La procura di Asti - prosegue La Stampa - ha disposto nei giorni scorsi un sequestro preventivo per oltre 2 milioni di euro. Per la precisione poco più di un milione e 500 mila euro in immobili e altri beni, tra cui terreni e vigneti, oltre a due trattori, una Harley Davidson e una Bmw comprata per la moglie, anche lei finita nel registro degli indagati. Il resto, circa 600 mila euro, bloccati sui conti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
broker albaharleytruffa