Capitol Hill, allarme bomba: la polizia negozia con uomo a bordo di un pick-up

Un uomo su un pick-up nei pressi del Congresso di Capitol Hill ha minacciato di avere con sè una bomba: l'intera area è stata evacuata

Cronache
Condividi su:

Capitol Hill, allarme bomba: un uomo su un pick-up ha minacciato di avere dell'esplosivo con sè. La polizia e l'FBI stanno negoziando

La polizia ha fatto evacuare la zona attorno alla biblioteca del Congresso americano, a Washington, per la presenza di un pick-up che potrebbe essere carico di esplosivo. A riportarlo, i media americani. La polizia di Capitol Hill ha spiegato che gli agenti stanno indagando su un “veicolo sospetto davanti alla Library”, dentro il quale è stato trovato un congegno. Il veicolo si trova vicino al Congresso e alla Corte Suprema.

La polizia, informa la Cnn, ha avviato dei negoziati con un uomo che si trova sul veicolo sospetto e che minaccia di avere dell'esplosivo a bordo. Ad alcuni è stato detto di usare i tunnel sotterranei per spostarsi in un altro luogo, ad altri di rimanere nelle loro stanze, lontano da porte e finestre.

Decine gli agenti sul posto, in una zona già blindata dopo i fatti del 6 gennaio scorso, quando i rivoltosi pro Trump assaltarono il palazzo del Congresso. Il 2 aprile, poi, un poliziotto fu ucciso e un altro ferito da un uomo che aveva lanciato la sua auto contro le barriere di protezione.