La Casa Bianca sbarca su TikTok, altro che “ban”: migliaia di follower in pochissime ore

L’apertura dell’account ufficiale della Casa Bianca farebbe pensare che l’applicazione potrebbe continuare a operare negli Usa

di Redazione News
News

La Casa Bianca sbarca su TikTok: "Siamo tornati, come va?"

Era al di là di ogni aspettativa, eppure è successo: la Casa Bianca è sbarcata su TikTok, il social network cinese che continua a operare negli Stati Uniti grazie al via libera del presidente Donald Trump, nonostante una legge ne imponga la cessione. "Stati Uniti, SIAMO TORNATI! Come va, TikTok?". Così si legge nel primo post che ha ricevuto in pochissimo tempo ben 500 mila like. "Ogni giorno mi sveglio determinato per garantire una vita migliore per le persone in tutto il Paese. Sono la vostra voce", afferma Trump nel video.

Doveva entrare in vigore il 20 gennaio, ossia il giorno prima dell'insediamento di Trump, una legge federale che ne stabiliva il divieto per ragioni di sicurezza nazionale. Successivamente, la sospensione di tale restrizione, ordinata da Trump, e la proroga a metà giugno di altri 90 giorni della scadenza entro la quale l'applicazione doveva essere acquistata da un acquirente non cinese, al fine di evitarne l'interdizione negli Stati Uniti. La scadenza del nuovo termine é ora prevista verso la metà di settembre.

Eppure, dal ritorno di Trump alla Casa Bianca per il social cinese negli Stati Uniti c'è stato solo un 'blackout' di poche ore nel fine settimana antecedente l'insediamento del tycoon e ora ci si troverebbe in una fase di 'tregua'. Anzi, come sottolinea la Cnn, l’apertura dell’account ufficiale della Casa Bianca potrebbe far pensare che l’applicazione potrà rimanere attiva negli Usa. 

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DEL CANALE NEWS

Tags:
casa biancatiktoktrump