Catanzaro, finto ginecologo arrestato: violenze sessuali su 63 pazienti

L'indagine è stata avviata a giugno 2021 grazie alla segnalazione di una paziente

Cronache
Condividi su:

Medico arrestato nel Catanzarese, abusi sessuali sulle pazienti

Un medico cardiologo dipendente dell’Asp di Catanzaro, in servizio all’ospedale di Soverato (Cz), è stato arrestato con l’accusa di aver violentato dal 2017 ad oggi almeno 63 donne, tra cui una minorenne. Questa mattina l’intervento dei carabinieri della compagnia soveratese che hanno arrestato l’uomo, per cui è stata emessa una ordinanza di sequestro preventivo dei suoi dispositivi elettronici (telefoni e computer).

L’indagine è nata a seguito della denuncia sporta da una ragazza 20enne nei confronti del medico e si è svolta da giugno 2021 ad oggi. Secondo quanto riferito dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, l’ipotesi è che il falso ginecologo – qualifica che non avrebbe mai conseguito – col pretesto di effettuare visite mediche, violentasse sessualmente le vittime o le inducesse a compiere atti sessuali con l’uso di oggetti di forma fallica.

Le violenze sessuali, avvenute nello studio medico, sarebbero state registrate indebitamente con l’uso di una telecamera e poi conservate, in forma criptata, sui dispositivi elettronici personali. Il finto ginecologo, terminata la “visita”, avrebbe richiesto il pagamento del corrispettivo per l’attività “professionale” svolta.

 

LEGGI ANCHE 

Senza dimora, una morte al giorno nel 2022

Nadia, la donna che ha subìto lo stalking per 33 anni

Ucraina, colf e badanti in apprensione: "Preghiamo per le nostre famiglie"