Che cosa succede a X? Il social media di Elon Musk in down da un giorno
Il disservizio è globale e non riguarda solo l’Italia: Stati Uniti, Francia, Australia, Germania e Spagna hanno registrato lo stesso problema
Nuovo blackout per X, disservizi in tutto il mondo
Oggi, sabato 24 maggio, X (ex Twitter) è di nuovo offline. Dopo i problemi di qualche giorno fa, il social ha subito un nuovo malfunzionamento a partire dalle 14:40, come confermato da Downdetector, il sito che monitora le anomalie di rete. Le segnalazioni sono riprese anche intorno alle 15:50.
Il disservizio è globale e non riguarda solo l’Italia: Stati Uniti, Francia, Australia, Germania e Spagna hanno registrato lo stesso problema. Gli utenti non possono accedere ai messaggi e le notifiche non funzionano correttamente. I problemi erano già iniziati ieri sera, con segnalazioni da tutto il mondo, soprattutto dagli USA dove i picchi sono stati molto alti (oltre 5.800 segnalazioni), mentre in Italia i numeri sono stati più contenuti, con un picco intorno alle 180 segnalazioni.