Chi è Jang Bobo, il narcos evaso dal carcere. Ha staccato una presa dal muro e si è sfilato le manette
La polizia di Prato lo aveva appena beccato con mezzo chilo di droga. Ora è caccia all'uomo
Chi è Jang Bobo, lo spacciatore che con una trovata alla MacGyver è riuscito a evadere dal carcere
Neanche il tempo di esultare per aver arrestato una delle figure di spicco nel traffico di droga all'interno della comunità cinese in Italia, che per la polizia è arrivata la beffa. Il criminale è riuscito a liberarsi e a fuggire e ora è caccia all'uomo. Jang Bobo, 38 anni, era stato arrestato a Prato dopo essere stato trovato in possesso di circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti, tra cui metanfetamina e ketamina, oltre a contanti, telefoni cellulari e un passaporto falso. Ma il fermo è durato poco. Jang Bobo, infatti, - in base a quanto riporta La Nazione - avrebbe divelto una presa della corrente dal muro approfittando della distrazione degli agenti e avrebbe inciso le manette con una lama di acciaio riuscendo a liberarsi.
Leggi anche: Garlasco, l'ipotesi di un morso di Chiara (forse a un dito) al killer. Sempio e il registro di classe a scuola
Sarebbe poi sceso al piano terra e avrebbe scavalcato un cancello guadagnandosi così la fuga. Ora l'uomo è ricercato. Jang era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, ma anche per il possesso di armi da fuoco, coltelli e strumenti da effrazione. In un precedente controllo, era stato trovato con una pistola calibro 45, munizioni, coltelli, trapani e persino piedi di porco. Era anche implicato nel traffico di documenti contraffatti e merce di lusso di dubbia provenienza.