Chi era Annabella Martinelli, la studentessa di Giurisprudenza trovata senza vita nel Padovano

Il corpo è stato ritrovato in un bosco su Colli Euganei, a un centinaio di metri dal luogo del ritrovamento della sua bicicletta

di Emma Rossi

Annabella Martinelli

News

Chi era Annabella Martinelli, la studentessa di Giurisprudenza trovata senza vita nel Padovano 

È stata ritrovata senza vita Annabella Martinelli, la studentessa di Giurisprudenza a Bologna e residente a Teolo, in provincia di Padova, di cui non si avevano più notizie dal 7 gennaio. Il corpo, secondo quanto apprende LaPresse, è stato ritrovato in un bosco su Colli Euganei, a un centinaio di metri dal luogo del ritrovamento della sua bicicletta. La ragazza è stata trovata impiccata a un albero. Sul posto sono in arrivo, oltre ai carabinieri, anche il pm di turno e il medico legale.

Annabella Martinelli frequentava la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Bologna. Viveva nella città di Teolo, in provincia di Padova, insieme alla famiglia. La sera del 6 gennaio, giorno dell'Epifania, era uscita di casa intorno alle 20 per incontrare alcune amiche. Da quel momento però si è perso ogni tipo di contatto con la giovane. 

Le ultime immagini di Annabella risalgono al 6 gennaio, quando diverse telecamere di videosorveglianza l'hanno ripresa da sola in bicicletta, mentre stava attraversando alcune zone tra Padova e i Colli Euganei. Il suo cellulare è risultato spento e non più raggiungibile dalle 22, e le ultime celle telefoniche agganciate hanno collocato il segnale nell’area di Teolo, a circa 25 chilometri dall’abitazione. Poco distante da uno degli ultimi avvistamenti è stata trovata la bicicletta, chiusa con il lucchetto, con ancora sul portapacchi due pizze da asporto acquistate poco prima della scomparsa.

Un elemento che non è passato inosservato per gli investigatori durante le indagini è stato la presenza della ragazza sui social: i profili di Annabella, nei giorni successivi alla scomparsa, sono stati cancellati. Secondo quanto emerso l'operazione sarebbe stata effettuata da qualcuno in possesso delle sue credenziali personali.

LEGGI LE NOTIZIE NEWS 

Tags:
annabella martinelligiurisprudenzapadovano