Chiara Petrolini, disposta la perizia psichiatrica: la 21enne è accusata di aver ucciso e seppellito i suoi due neonati

Le novità emerse dalla prima udienza del processo iniziato oggi a Parma

di Redazione
News

Chiara Petrolini, via al processo. La difesa chiede la perizia psichiatrica della giovane

La Corte di assise di Parma ha accettato la richiesta di disporre una perizia psichiatrica su Chiara Petrolini, la giovane di Vignale di Traversetolo accusata di duplice omicidio premeditato e soppressione dei cadaveri dei due figli appena nati. È una delle novità emerse dalla prima udienza del processo, iniziato oggi a Parma, in cui la 22enne è accusata di aver sepolto nel giardino della villetta di famiglia i due bambini avuti nel 2023 e nel 2024, dopo aver nascosto a tutti le gravidanze.

La richiesta della perizia è stata avanzata dal legale difensore della ragazza, Nicola Tria, che a maggio aveva depositato una consulenza di parte, in cui l'imputata era stata definita incapace di intendere e di volere al momento della commissione dei delitti. Tesi diametralmente opposta a quella dell'accusa. Nel processo si è costituito parte civile l'ex fidanzato della ragazza e padre dei piccoli soppressi.

All'ex fidanzato di Chiara Petrolini, Samuel Granelli, "interessa sapere chi è Chiara, ma soprattutto perché lo ha fatto: è la sua necessità". Lo ha spiegato l'avvocato Monica Moschioni, difensore di parte civile per il giovane. Il suo assistito "affronta il procedimento con sofferenza, che lo porta ad arrivare a scoprire qualcosa che non conosceva. Si fa accompagnare in un percorso di sostegno, vuole raggiungere la verità dei fatti". Nessun contatto c'è stato tra i due ragazzi in aula, pur seduti non distanti: "Stiamo cercando di evitare un contatto, è molto impattante", ha confermato Moschioni.

 

LEGGI LE NOTIZIE NEWS 

Tags: