CITTERIO un nuovo Sapore della Felicità italiana

Photo credit  Nick Zonna

News

Citterio torna on air sui principali network televisivi e radiofonici nazionali, in rotazione dal 21
settembre al 18 ottobre con una nuova campagna di comunicazione, che dà voce al nuovo payoff
“Citterio. Dal 1878 sa di felicità”.
Il nuovo spot rinuncia al classico voice-over per affidare la narrazione a un brano trap cantato, una scelta originale per il settore alimentare. La creatività dello stesso spot porta la firma di Ideal,
flagship agency del Gruppo This Is Ideal, che ha interpretato il linguaggio musicale e visivo in
chiave contemporanea per segnare l’avvio del nuovo corso di Citterio, mentre la produzione è
è stata curata da SalaGiochi, sempre del Gruppo This Is Ideal, con il contributo di Soundzone per la musica e di Paoloalberto Tonoli per la regia.
La nuova campagna di comunicazione Citterio porta alla riscoperta del gusto, capace di regalare
momenti di indulgenza e felicità. Attraverso lo spot l’azienda ha saputo raccontare momenti di vita
vera, vissuta, con istantanee rubate, nel quale le persone sono colte nell’atto di godersi la vita in
piena e totale libertà e dove il valore della qualità e del gusto dei salumi Citterio resta il vero filo
conduttore. Tradizione e innovazione convivono in un linguaggio visivo e sonoro, fresco,
immediato e moderno, capace di mostrare il salume non solo come semplice prodotto, ma come
ingrediente di esperienze autentiche. Infine, la campagna rafforza l’identità di Citterio, che da oltre
140 anni porta sulle tavole italiane e internazionali salumi di qualità, simbolo di gioia e
convivialità.
“Per continuare il percorso di crescita di Citterio era necessario compiere un passo ulteriore:
definire un posizionamento e una comunicazione più distintivi rispetto ai concorrenti, capaci di risultare più rilevanti e contemporanei per i consumatori, afferma Alessandro Riva direttore
marketing di Citterio -. Al centro abbiamo riportato il gusto inconfondibile dei nostri salumi, che
sanno offrire in ogni occasione un momento di piacere e felicità. Sapori autentici, che ci
appartengono e che diventano ancora più speciali quando li condividiamo.”“La nuova comunicazione di Citterio non poteva passare inosservata" ricostruisce Giorgia Tosato,
CCO del Gruppo This Is Ideal. Serviva un tono e prima ancora un posizionamento bold. All’altezza
della storia di un brand che, dal 1878, incarna il meglio della grande arte della salumeria italiana.
nel mondo.       

Servizio realizzato e documentato da Nick Zonna   

 

Tags: