Coop, frammenti di legno nella pasta. Ritirato un lotto di confezioni Gragnano IGP Fior Fiore
Il prodotto coinvolto è la Pasta di semola di Gragnano IGP, formato “calamari”, realizzata dall’azienda Pastai Gragnanesi Società Cooperativa esclusivamente per Coop Italia
Coop, frammenti di legno nella pasta. Ritirato un lotto di confezioni Gragnano IGP Fior Fiore
La catena Coop ha annunciato il ritiro precauzionale di un lotto di pasta di Gragnano IGP per rischio di contaminazione da corpi estranei. La decisione, presa in accordo con il produttore, riguarda un formato specifico di pasta a marchio Fior Fiore Coop.
Il prodotto coinvolto è la Pasta di semola di Gragnano IGP, formato “calamari”, realizzata dall’azienda Pastai Gragnanesi Società Cooperativa esclusivamente per Coop Italia e venduta in confezioni da 500 grammi con il marchio “L’Arte Antica – Fior Fiore Coop”. Il lotto interessato è identificato con il codice L251482 7. Nell’avviso non è stato indicato il termine minimo di conservazione.
Il richiamo è stato avviato a causa della possibile presenza di frammenti di legno nella pasta. La distribuzione del prodotto ha interessato i punti vendita Coop Alleanza 3.0, Unicoop Etruria e Coop Centro Italia. La stessa catena precisa di aver già rimosso le confezioni dagli scaffali e invita chi avesse acquistato il lotto segnalato a non consumarlo e a riportarlo in negozio per ottenere il rimborso.
Per informazioni è a disposizione il numero verde gratuito 800-805580. Non si tratta del primo episodio: all’inizio dell’anno Coop aveva già richiamato altri due lotti dello stesso formato di pasta di Gragnano IGP Fior Fiore per analoghi rischi di contaminazione.