Donna muore in volo da Palermo a New York, atterraggio d’emergenza in Canada
Infarto improvviso a bordo del volo Neos: comandante costretto a deviare su Gander, in Terranova, ma i soccorsi non hanno potuto salvarla
Dramma a Ferragosto: donna muore in volo da Palermo a New York, atterraggio d’emergenza in Canada
In un giorno di festa trasformato in tragedia, una donna di 85 anni ha perso la vita durante un volo Neos partito da Palermo con destinazione New York. Un malore improvviso, probabilmente un infarto, ha colto la passeggera mentre l’aereo era in rotta verso gli Stati Uniti. Il comandante, seguendo le procedure di emergenza, ha dovuto deviare l’aereo per un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Gander, in Terranova, Canada.
Il personale medico a bordo e i soccorsi giunti a terra hanno immediatamente tentato ogni manovra per salvarla, ma purtroppo ogni intervento si è rivelato vano. Dopo circa un’ora di sosta, l’aereo ha ripreso il volo verso New York, trasportando a destinazione gli altri passeggeri.
Una volta atterrato, si è diffusa sui social la notizia, confermata anche da testimonianze dirette: uno dei passeggeri ha raccontato attraverso la pagina Facebook “Sicilia in Volo” che l’incidente è avvenuto in volo, e che, sebbene la passeggera sia deceduta, gli altri viaggiatori stanno bene.
Questo episodio drammatico mette in luce ancora una volta l’importanza della prontezza dell’equipaggio, della loro capacità di rispondere a emergenze sanitarie e del ruolo di aeroporti strategici come Gander, storicamente utilizzati come scali di emergenza nelle rotte transatlantiche.