Dramma a Senigallia, morto il malato oncologico lasciato per terra in ospedale. La sua foto era diventata virale
L'uomo ha perso la vita nella sua casa di Senigallia, a causa dell’aggravamento delle condizioni di salute
Dramma a Senigallia: morto il malato oncologico lasciato per terra in ospedale
Franco Amoroso è morto nella sua casa di Senigallia, in provincia di Ancona, assistito dalla moglie Cecilia e dai volontari dell’Aos, per l’aggravamento delle sue condizioni di salute. L’uomo, 60 anni, lottava contro un tumore al colon e, nei giorni scorsi, era rimasto per diverso tempo sdraiato su una coperta a terra, lungo un corridoio, per la mancanza di una barella sulla quale stendersi così da alleviare il dolore dopo una lunga attesa da seduto.
Amoroso, originario di Treviso e da tempo residente a Senigallia, avrebbe dovuto iniziare una nuova terapia all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, ma le sue condizioni di salute sono peggiorate. La vicenda di presunta mala sanità era stata resa pubblica dalla moglie, alla quale erano arrivate successivamente le scuse, non accettate, del direttore generale dell’Ast di Ancona, Giovanni Stroppa.
L’Azienda sanitaria ha avviato anche un’indagine interna, le cui risultanze sarebbero dovute essere rese pubbliche in questi giorni e che, per rispetto del lutto, saranno comunicate successivamente.