Evelina Sgarbi: battaglie e share tv, chi c’è dietro il successo mediatico di una nuova stella

Chiavi in mano l’ex manager di Vittorio Sgarbi offre una assistenza al top a 360 gradi 

Di Sara Barni
Evelina Sgarbi
News


Sauro Moretti torna in pista con la Moretti Management, struttura d’eccellenza per vip affermati e nuovi talenti che ha al proprio interno un ufficio comunicazione, immagine e marketing, un ufficio legale, un ufficio organizzazione mostre ed eventi 

 

Per oltre 30 anni, Moretti è stato consigliere e manager di grandi personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo, fra cui Vittorio Sgarbi.

Oggi Sauro Moretti ha nella propria scuderia la figlia Evelina Sgarbi


Chi e’ Sauro Moretti ?

Romagnolo doc, nasce come Assistente Sanitario e si occupa di problematiche sociali per 10 anni. E’ cresciuto lavorando tra radio e televisione e locali, ma ben presto ha fatto il salto nazionale. Per oltre 30 anni, infatti, è stato consigliere e manager di grandi personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo, fra cui Vittorio Sgarbi, seguendolo da vicino e condividendo con lui vita pubblica e momenti di vita privata. Trasversalissimo ai partiti, di cui conosce i vertici passati ed attuali, ha riportato in auge il critico d’arte dopo il periodo di gelo con Silvio Berlusconi, contribuendo così ad una nuova stagione di successi fino al 2022. Moretti è uno che conosce molto bene sia lo spettacolo che la politica e sa muoversi con abilità toccando i tasti giusti.

 


Sauro Moretti e Monica Macchioni




Circa un anno e mezzo fa la sua collaborazione con Sgarbi si è interrotta, non per volontà di Moretti. E probabilmente neanche di Sgarbi.
Il suo allontanamento, sarà un caso, coincide con l’inizio del periodo buio di Vittorio. 
Ora, però, Sauro Moretti, è tornato ad associare il suo nome a Sgarbi, occupandosi come manager della figlia Evelina che in questo momento è al centro dell'attenzione per la lotta che la vede coinvolta nei confronti del cerchio tragico per provare a salvare suo padre. 

Com'è nato questo sodalizio professionale con Evelina Sgarbi?
La conosco da sempre, ci siamo visti tante volte fin da quando era piccola. Dopo aver lasciato Vittorio, è’ stata lei a contattarmi per chiedermi consigli. Voleva essere seguita da me. Ci ho pensato un po’ di mesi e poi mi son convinto ed è così che ho messo in pista la Moretti Management. 

Come e’ oggi  il suo rapporto con Vittorio?

I grandi amori possono anche finire. Lui mi ha dato tanto e, sono sicuro, che anche io gli ho dato tanto. Però sul passato mio e di Vittorio c'è un patto di riservatezza che voglio assolutamente rispettare.

Oggi la figlia di Vittorio, Evelina Sgarbi è nel ciclone mediatico. Ci siete voi della Moretti Management dietro questa operazione?

Noi curiamo i rapporti con tutti i media e i contratti. Organizziamo la sua presenza nelle televisioni e nei programmi che riteniamo siano più consoni al personaggio Evelina Sgarbi, la quale vuole che la sua battaglia diventi pubblica perché ha bisogno di un sostegno forte visto che è sola a farla. A Canale 5  con "Verissimo", condotto dalla presentatrice Silvia Toffanin con la quale Evelina ha stabilito un ottimo rapporto, facciamo spesso interviste importanti. Abbiamo scelto di parlare solo con lei, una sorta di esclusiva, perché si è dimostrata attenta, sensibile e comprensiva".

Evelina e Vittorio si somigliano?

Solo per intelligenza, eloquio e amore per la verità. Lei mette oggi la stessa passione che aveva lui in passato nel difendere le proprie opinioni. Anche Evelina ha la stessa capacità nelle interviste di rispondere a tono, velocemente. Entrambi hanno un processore mentale velocissimo. Evelina ha 25 anni e, dopo il liceo, aveva iniziato a studiare moda e cultura ma poi ha dovuto interrompere. Ora ha ricominciato l'università studiando comunicazione e storia dell'arte, come il padre. Ha una grande sensibilità artistica. Ed è anche molto brava a scrivere.

Con la nuova società "MORETTI MANAGEMENT” è tornato con grande forza nel mondo della televisione
Sì e ho richieste da molti personaggi famosi, sia sportivi che dello spettacolo, che mi chiedono di occuparmi di loro a tutto tondo, dalla immagine alla strategia della comunicazione, ai contratti, alle serate. In questi decenni ho avuto molti contatti nel mondo della televisione, della radio, della politica. Non ci sono aziende come la "Moretti management" che si occupano a 360° dei propri clienti. Alcune fanno i contratti, ma non selezionano le interviste, non curano l'immagine, non danno consigli fondamentali conoscendo le strategie di mercato e, soprattutto, non hanno i contatti giusti. Noi invece, avvalendoci di professionisti top per ogni settore, siamo in grado di offrire un servizio di eccellenza. Non a caso siamo dotati di un ufficio legale che si occupa di scandagliare i vari casi e di proporre soluzioni e percorsi da seguire. 

Abbiamo l’ufficio comunicazione, immagine e marketing, la cui responsabile Monica Macchioni, è’ stata per quasi 30 anni guru della comunicazione politica, e ha seguito ministri, sottosegretari, capigruppo, leader di partito, ma che è soprattutto grandissima esperta nella creazione mediatica e nel lancio di personaggi nuovi. Oggi segue anche la comunicazione e le relazioni di aziende in Italia e all’estero con contatti di primo livello in tutti i campi, istituzionali e non. 

La Moretti Management ha anche un ufficio dedicato allo Sport, con esperti che seguono dal calcio, al tennis, allo sci, a tutti gli altri sport.

Abbiamo un ufficio organizzazione spettacoli, convegni, convention aziendali e grandi eventi. Ci rivolgiamo ad esempio ai Comuni, grandi e piccoli, alle istituzioni ma anche alle aziende, agli ordini professionali e ai privati. 
 
Abbiamo un ufficio dedicato ai cantanti e agli artisti, che lavora con l’Intelligenza artificiale e riesce a produrre animazioni e grafiche innovative per poi cucire su misura addosso a ciascuno il vestito più appropriato per promuoverne il lancio. 
A proposito il 5 Dicembre uscirà il primo Brano di LENS, Cantautore bolognese, con un video curato da Giuseppe Candita (già disegnatore di Tex, Zagor, Diabolik, Dylan Dog..) dal titolo Favole. A questo progetto ha collaborato anche Tommaso Cherubini, grande artista dell’intelligenza artificiale, il tutto coordinato e diretto dalla MORETTI MANAGEMENT 

E, da ultimo, abbiamo un Ufficio WEB con Social Media Manager che si occupano di Social.

Tags:
evelina sgarbi