Famiglia nel bosco, la coppia dice sì alla nuova casa gratis: "Ci ha affascinati"
I genitori della "famiglia nel bosco" hanno accettato il casolare di Palmoli offerto gratuitamente da un ristoratore di Ortona
Famiglia nel bosco, Nathan e Catherine hanno accettato il casolare di Palmoli
Hanno detto sì. Nathan e Catherine, i genitori della "famiglia nel bosco", hanno accettato il casolare di Palmoli offerto gratuitamente da un ristoratore di Ortona. Dopo essersi dichiarati "affascinati", hanno dato il via libera definitivo per superare le criticità igienico-sanitarie contestate, ribadendo di non aver fatto "nessun passo indietro, ma un passo avanti" per continuare a vivere secondo il loro credo di libertà.
Lo comunicano i loro legali, Marco Femminella e Danila Solinas, che ieri hanno depositato il reclamo contro l’ordinanza del Tribunale per i minorenni che ha disposto l’allontanamento dei tre figli. "Il reclamo – spiegano – nasce dalla necessità di chiederne la revoca e di chiarire alcuni passaggi fondamentali di una vicenda che, a tratti, è stata oggetto di strumentalizzazioni speculative".
Famiglia nel bosco, la visita al casolare e l’offerta del ristoratore
Il padre ha già visitato il casolare, immerso nell’area verde di Palmoli, e ne è rimasto profondamente colpito. Due stanze, cucina, pozzo, bagno a secco e spazi per gli animali: un ambiente essenziale ma in linea con lo stile di vita della famiglia. "È rimasto affascinato – ha raccontato il proprietario all'ANSA – e non ha ancora visto l’esterno, dove c’è anche una fonte: un posto unico".
Carusi, ristoratore residente a Ortona, ha offerto l’immobile in comodato gratuito per permettere alla famiglia di riunirsi e mantenere il proprio stile di vita. "È la casa dove sono nato – spiega – e dove vivevo senza riscaldamento, con un camino in ogni stanza. Non mi stupisce il loro modo di vivere, l’ho vissuto anche io".
E ancora: "Nathan ha apprezzato gli antichi attrezzi in legno presenti in cucina e la possibilità di filare la lana. Oggi gli ho inviato molte foto dell'esterno che ha condiviso con la moglie Catherine. Mi ha detto che è bastato quello che ha visto".