Femmicidio Pamela Genini, il vicino di casa decide di parlare: “Stavamo guardando la partita, poi le urla”. Il racconto choc. VIDEO
Il femminicidio di Pamela Genini a Milano: uccisa dal compagno sul terrazzino di casa. I vicini hanno sentito le urla durante la partita
Pamela Genini, 29 anni, è stata uccisa dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni, sul terrazzino della loro abitazione, sotto gli occhi dei vicini che hanno subito chiamato i soccorsi.
«Stavamo guardando la partita e abbiamo sentito le urla», ha raccontato un vicino ai microfoni Rai.
«Lei gridava, chiedeva aiuto. Poi abbiamo visto la polizia arrivare e abbiamo capito che era successo qualcosa di terribile».
L’uomo, dopo aver aggredito la compagna, avrebbe tentato di togliersi la vita. È stato soccorso e si trova piantonato in ospedale.
Leggi anche: Femminicidio a Milano, scenata di gelosia sul balcone di casa: 29enne uccisa a coltellate. Fermato il compagno: contestati premeditazione e stalking
Secondo le prime ricostruzioni, l’omicidio è avvenuto al culmine di una lite violenta. I vicini hanno sentito urla e rumori provenire dal balcone, poi il silenzio.
La tragedia si è consumata nel cuore di Milano, in un contesto di quotidianità spezzata: «Eravamo davanti alla tv, è stato un attimo», raccontano altri testimoni.
L’ennesimo femminicidio che riapre il dibattito sulla violenza domestica e sulla necessità di proteggere le donne da situazioni di rischio già segnalate.