Flotilla, la protesta si infiamma in tutta Italia. Cortei a Roma, Napoli e Milano. Migliaia in strada

Cortei pro-Pal in tutta Italia, caos nelle città

di Sandro Mantovani
News

Partito il corteo pro Pal a Roma, un migliaio in strada

I manifestanti pro Pal si sono mossi in corteo dirigendosi verso piazza della Repubblica per raggiungere piazza Barberini. A quanto si apprende in piazza ci sono circa 1000 persone. Il corteo è stato autorizzato, su richiesta degli organizzatori.

Torino, presidio sotto il Comune: su maxischemo proiettate immagini in diretta di Flotilla

A due ore dal blocco della Flotilla, alcune centinaia di persone si sono date appuntamento sotto Palazzo Civico dove da giorni e’ allestito un presidio permanente a sostegno del popolo palestinese. Gli attivisti hanno montato un maxi schermo sul quale vengono le proiettate le immagini in diretta di quando sta accadendo a bordo. A quanto si apprende, intanto, a scopo precauzionale sono stati chiusi gli ingressi delle due principali stazioni ferroviarie torinesi, Porta Nuova e Porta Susa.

Manifestanti pro Pal in piazza Cinquecento a Roma: "Bloccheremo tutto"

Al grido di "Bloccheremo tutto" e "Palestina libera" un gruppo di manifestanti pro Pal sono arrivati a piazza dei Cinquecento a Roma, vicino alla stazione Termini per sostenere la Flotilla. I manifestanti sono schierati dietro a uno striscione con su scritto "Rompere con Israele-Stop genocide, blocchiamo tutto e 3 ottobre sciopero generale". Il numero delle persone in piazza sta aumentando progressivamente

Napoli: "Corteo proPal lascia stazione centrale"

I manifestanti pro Pal che avevano occupato per oltre mezz'ora i binari della stazione Centrale di Napoli, causando il blocco del traffico ferroviario in entrata e in uscita, si stanno ora dirigendo verso il vicino corso Umberto, lasciando la stazione. I manifestanti sarebbero diretti verso la facoltà di Lettere e Filosofia, seguiti dalla Polizia.

Napoli, manifestanti proPal bloccano stazione centrale

Binari bloccati dai manifestanti proPal alla stazione centrale di Napoli. Si è determinato così il blocco del traffico ferroviario, in arrivo e in partenza, con treni in ritardo di oltre 90 minuti. "La circolazione a Napoli Centrale è sospesa", comunica Trenitalia. Come si legge sul profilo Facebook di uno dei collettivi coinvolti nell'occupazione della stazione centrale di Napoli, Mezzocannone Occupato, "avevamo detto che avremmo bloccato tutto e lo stiamo facendo. Palestina libera, giù le mani dalla Global Sumud Flotilla".

Tags: