Foggia, tenta di rubare un furgone e viene massacrato in strada da un passante
Le immagini virali diffuse da “Denunciamo Foggia”. La polizia indaga sulla giustizia fai da te
Un tentato furto di un furgone in pieno centro a Foggia si è trasformato in un episodio di violenza che sta facendo il giro del web. Un video di pochi secondi, pubblicato dalla community online “Denunciamo Foggia”, mostra un uomo a terra tra un furgone e un’auto mentre viene colpito ripetutamente da un passante.
Nelle immagini si vede l’aggressore impugnare un oggetto – forse un cartone o un altro strumento – e colpire il presunto ladro nonostante le sue urla. Il filmato, girato da alcuni presenti, è diventato virale nelle chat e sui social.
La polizia ha avviato le indagini dopo una segnalazione al 113 per tentato furto. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, l’aggressore si era già allontanato, mentre la vittima – nota per precedenti episodi di vandalismo – è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale.
Ora gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’accaduto. Intanto il web si divide: c’è chi condanna la “giustizia fai da te” e chi invece si dice esasperato per il ripetersi di furti e atti vandalici in città.