Garlasco, perché Eleonora Giorgi era al matrimonio di Stefania Cappa con Emanuele Arioldi? Il mistero svelato
La cugina di Chiara Poggi non è indagata ma la sua posizione non è mai stata chiarita del tutto
Garlasco, Eleonora Giorgi era tra gli invitati al matrimonio tra Stefania Cappa ed Emanuele Arioldi
Cosa c'entra Eleonora Giorgi con il caso di Garlasco? Ovviamente nulla che riguardi l'omicidio di Chiara Poggi ma un legame effettivamente c'è. La nota attrice, scomparsa lo scorso marzo dopo una lunga battaglia contro il cancro, nel 2017 era tra gli invitati al matrimonio di Stefania Cappa, cugina di primo grado di Chiara Poggi.
Leggi anche: Garlasco, chi è il marito di Stefania Cappa: Emanuele Arioldi è nipote di Rizzoli e le ha fornito l'alibi
Il motivo della sua presenza è comunque presto spiegato. Stefania Cappa ha sposato Emanuele Arioldi, figlio di Roberto Arioldi e Anna Rizzoli. Quest'ultima è la sorella di Angelo Rizzoli, ovvero l'ex marito di Eleonora Giorgi e padre di suo figlio Andrea.
Leggi anche: Garlasco, un ex maresciallo: "Stavo indagando sulle gemelle Cappa, mi hanno fermato"
Le gemelle Paola e Stefania Cappa sono tornate al centro dell'attenzione dei media dopo che il caso di Garlasco è stato riaperto. Stefania, in particolare, sarebbe state descritta come "nel panico" dopo l'omicidio di Chiara da alcuni conoscenti. Lo stato d'animo dell'avvocatessa era stato poi confermato dalla sorella.
Leggi anche: Garlasco, le "gemelle K" contro Feltri (con l'aiuto del padre). Una traccia sulla porta mai considerata
Il supertestimone intervistato da Le Iene ha riportato il racconto fattogli da una terza persona secondo cui Stefania Cappa sarebbe entrata nella casa della nonna, dove non era solita andare, con una "borsa pesante". Alcuni riportano anche di aver sentito "il rumore di qualcosa gettato nel fosso".
Va comunque sottolineato che le gemelle Cappa non sono indagate né formalmente coinvolte nel nuovo processo.