Garlasco, emerge una nuova pista a Mattino Cinque: "La strada dell'assassino". VIDEO

Garlasco in TV, nuova pista emersa in diretta a Mattino Cinque: "Ecco la strada che avrebbe potuto fare l'assassino" Quando l’inviato del programma batte una nuova strada inattesa, scatena il dibattito nello studio di mattino Cinque. Ecco le nuove teorie

News

Il caso Garlasco torna a infiammare il dibattito televisivo. Nella puntata di Mattino Cinque di oggi, l’inviato Emanuele Canta ha mostrato in diretta dal retro della villetta di Chiara Poggi un possibile percorso alternativo che l’assassino avrebbe potuto utilizzare subito dopo l’omicidio.

La ricostruzione parte dal piccolo canale che scorre dietro l’abitazione. Da lì, spiega l’inviato, è possibile risalire l’argine e raggiungere in pochi minuti via Toledo, una strada pedonale frequentata quasi esclusivamente dai residenti, quindi poco battuta e ideale per una fuga lontana da occhi indiscreti.

Un dettaglio che ha fatto discutere anche per il collegamento con il canale in cui, anni dopo, fu ritrovato un sacco di vestiti sporchi di rosso. Canta precisa che è difficile che un oggetto gettato nel canale retrostante possa arrivare direttamente in quella zona di campagna, ma non esclude che l’assassino possa aver pensato di disfarsene più avanti, lungo il corso principale.

Dal sentiero pedonale, inoltre, si arriva rapidamente a una via secondaria che conduce al retro della casa di Andrea Sempio, elemento che in studio ha immediatamente acceso il confronto. Nessuna prova, soltanto un’ipotesi basata sulla conformazione dei luoghi, ma sufficiente per riaprire interrogativi su ciò che potrebbe essere accaduto subito dopo il delitto.

Tags:
garlasco