Garlasco, l'autogol di Lovati: "Le bugie di Stasi? Gli hanno puntato la pistola alla tempia. Ha coperto gli assassini sotto minaccia di morte"
Il legale dell'amico del fratello di Chiara senza freni con Fabrizio Corona
L'avvocato Massimo Lovati
Garlasco, la versione di Lovati: "Pistola alla tempia di Stasi, altrimenti non si spiega quella bugia"
Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sul delitto di Garlasco, le parole a ruota libera del legale di Andrea Sempio con Fabrizio Corona hanno fatto esplodere il caso. Massimo Lovati ha parlato di tutto, non sapendo di essere registrato, ma ora c'è il rischio che gli inquirenti chiedano conto a lui di quelle frasi. Lovati parla così: "Io con lui (Sempio ndr) non voglio parlare". Corona lo incalza: "Ma non ci ha mai parlato dalle nuove indagini? Lovati risponde così: "Te ne dico, ma rimane tra me e te". Poi continua: "Il giorno prima del Fruttolo, Sempio è venuto nel mio studio, l'ho convocato io e gli ho detto: Andrea vattene fuori dai coglioni. Almeno 20 giorni, ti prendi le ferie. Poi quando tutto è... io quell'incubo che avevo avuto è che mettessero il dna di Sempio apposta. Avevano il tampone salivare con il cotton fioc...sei morto. Fai le valigie, vattene fuori dai coglioni...".
Leggi anche: Va in un bosco nella periferia di Rieti per acquistare droga e viene picchiata e poi violentata: arrestato un 22enne
E a questo si aggiunge anche l'intervista dell'amico di Sempio, una frase sibillina che però lascia parecchi interrogativi: "Non avete capito, quello scontrino del parcheggio di Vigevano - sostiene Roberto Freddi - non è un alibi ma un indizio". Lovati parla anche della condanna di Stasi e dice: "Perché aveva le scarpe pulite? Perché non è mai entrato", afferma Lovati sostenendo che l’ipotesi che il fidanzato di Chiara si sia liberato delle sue calzature sia quantomeno assurda. Stasi - prosegue Lovati - l'hanno condannato perché ha detto una bugia, ma lui ha coperto gli assassini sotto minaccia di morte. Loro sono andati là a casa di Stasi con la pistola alle tempie. Vuoi fare la stessa fine della tua fidanzata? Non vuoi, devi dire così, così e così. Nel mentre che con la destra gli faceva la minaccia, con la sinistra gli faceva una carezza. Ma guarda che ti conviene anche perché tu sarai rimarrai impunito. Cosa che si è verificata fino al 2015".