Garlasco, l'ex procuratore Venditti ne è sicuro: "L'inchiesta su Sempio è un falso ideologico". VIDEO
L’ex procuratore Venditti smonta l’inchiesta su Andrea Sempio: “Nessun concorso con Stasi”. Parole forti a Ignoto X.
L’ex procuratore Mario Venditti, che coordinò le prime indagini sul delitto di Garlasco, rompe il silenzio in un’intervista esclusiva a Ignoto X e lancia accuse durissime sull’attuale filone d’inchiesta che coinvolge Andrea Sempio. «L’inchiesta su Sempio è un falso ideologico — afferma — l’ipotesi di concorso con Alberto Stasi o con ignoti nell’omicidio di Chiara Poggi non esiste da nessuna parte, anzi risulta il contrario».
Venditti contesta la tenuta giuridica dell’impianto accusatorio e annuncia di valutare una denuncia per falso ideologico nei confronti dei magistrati che hanno riaperto il dossier, sostenendo che le conclusioni investigative non sarebbero supportate da elementi probatori solidi. Le sue dichiarazioni arrivano in un momento delicato, segnato dalle nuove perizie sulle tracce rinvenute sotto le unghie di Chiara Poggi, che hanno riacceso il dibattito su responsabilità e ricostruzioni alternative.
Secondo l’ex procuratore, non emergerebbero indizi concreti contro Sempio tali da giustificare l’ipotesi di concorso, e parlare di una “nuova verità” giudiziaria sarebbe fuorviante. Parole che riaccendono lo scontro tra investigatori del presente e del passato e rilanciano una battaglia mediatica e legale che sembra tutt’altro che conclusa.