Garlasco, Lovati a Mattino 5 accusa: “Bici e vestiti nel canale? Segni evidenti di depistaggio”

L’avvocato Massimo Lovati a Mattino 5 parla di depistaggi sul caso Garlasco: bici e vestiti nel canale sotto accusa

News

Nuovo colpo di scena mediatico sul caso Garlasco. Ospite di Mattino 5, l’avvocato Massimo Lovati ha parlato senza mezzi termini di depistaggio, riferendosi a due degli elementi più controversi dell’inchiesta: la bicicletta nera e il sacchetto con i vestiti macchiati di rosso trovato nel canale.

Secondo Lovati, non si tratterebbe di semplici errori investigativi, ma di una vera e propria costruzione fuorviante fin dalle prime fasi dell’indagine. “Sono tutti elementi – ha spiegato – che dimostrano come l’inchiesta dell’epoca facesse acqua da tutte le parti. E non solo: sono segni evidenti di un depistaggio”.

L’avvocato sostiene che sia la bici mai repertata sia i vestiti rinvenuti nove giorni dopo nel canale Brielli sarebbero stati utilizzati per indirizzare l’inchiesta contro Alberto Stasi, distogliendo l’attenzione da altre piste.

Parole durissime che riaccendono le polemiche sulle indagini del 2007 e sulle modalità con cui vennero gestiti alcuni reperti chiave nel delitto di Chiara Poggi. Un intervento che rischia di alimentare nuove richieste di verifica su uno dei casi giudiziari più controversi della cronaca italiana.

Tags:
garlascomattino 5