Garlasco, Lovati attacca Sempio in tv: "Non è pratico. Quello scontrino del parcheggio ora può diventare un boomerang"

L'ex legale dell'indagato critica la nuova strategia difensiva

di Marco Santoni

Garlasco: Andrea Sempio e Massimo Lovati

News

Garlasco, Lovati smonta il piano della difesa di Sempio: "Sbagliato puntare sul pc di Chiara, vi spiego il perché"

Il giallo di Garlasco continua e, mentre si prova a insistere sul contenuto dei pc di Chiara Poggi e Alberto Stasi con la richiesta di un nuovo incidente probatorio per esaminarli a fondo, rompe il silenzio Massimo Lovati, l'ex legale di Andrea Sempio, l'unico nuovo indagato in questa inchiesta. Lovati e il suo legale Gallo non hanno dubbi e in tv a Mediaset, ospiti di Mattino 5, attaccano la nuova strategia difensiva: "Lo scontrino del parcheggio di Vigevano non andava rappresentato, perché la costruzione di un alibi se poi questo alibi si determinerà come falso, è chiaro che può essere un boomerang".

Leggi anche: Niscemi, Musumeci: "Tragedia annunciata". Un errore che si ripete da 236 anni, impossibile edificare in quei luoghi ma...

Lovati ribadisce: "Io ho sempre ritenuto che lo scontrino fosse semplicemente un pezzo di carta irrilevante per la prosecuzione delle indagini. Io lo definisco come un errore innocente, l’averlo fornito da parte del ragazzo Sempio, che è uno che non è pratico di giustizia, di queste questioni, è stato uno sbaglio", Panicucci: "Ma se lo scontrino è vero perché dovrebbe essere un errore?" Lovati: "Ma se Sempio è estraneo al delitto, è come me, come chiunque di noi".

Lovati torna anche sulla scelta dei difensori di Sempio di puntare sul pc di Chiara Poggi: "A meno che i difensori non siano sicuri, o pensino di far vedere che sono sicuri, che nel computer di Chiara ci sia quantomeno la prova del muovente a carico di Alberto Stasi, ma se no è un’inversione dell’onore della prova, non lo trovo giusto".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
garlascolovatisempio