Garlasco, tensione a Mattino Cinque: Panicucci incalza il legale dei Poggi, lui chiude il collegamento

Tensione a Mattino Cinque tra Federica Panicucci e l’avvocato Compagna durante il dibattito sull’incidente probatorio.

News

Il caso Garlasco torna a infiammare il dibattito televisivo. Nella puntata di oggi di Mattino Cinque, il confronto sull’incidente probatorio in corso a Pavia è rapidamente degenerato in uno scontro diretto tra la conduttrice Federica Panicucci e l’avvocato Francesco Compagna, legale di Marco Poggi.

Il collegamento è partito con una riflessione sul peso del DNA attribuito ad Andrea Sempio: «Faccio fatica a capire come la presenza del DNA sulle unghie determini qualcosa di più del fatto che Sempio frequentasse la casa», ha detto Compagna, ricordando poi le «limitazioni» già evidenziate nel 2016 sulle perizie.

La tensione è salita quando il legale ha affermato che «queste indagini servono a massacrare un soggetto per eventualmente scagionarne un altro». Una frase che ha provocato la reazione immediata dell’avvocato Gallo in studio e l’intervento di Panicucci: «Non serve parlare di massacro, stiamo parlando della vita delle persone».

Il confronto si è irrigidito ulteriormente quando la conduttrice ha accusato Compagna di omettere elementi già discussi in trasmissione: «È da marzo che ne parliamo, lei sta omettendo dei passaggi». Dal collegamento la replica secca: «Me lo dica quali sarebbero questi elementi».

Il momento di rottura arriva pochi secondi dopo. Alla domanda finale della Panicucci su come stesse Marco Sempio, l’avvocato sceglie di chiudere bruscamente: «No grazie, vado a lavorare. Me ne vado, grazie», interrompendo il collegamento e lasciando lo studio nel silenzio.

Tags:
delitto di garlascogarlasco